Addio Bellugi: il Mondiale, l’amore per la vita, la fine straziante. E quel libro di segreti mai scritto

Molto diceva in diretta, anche quando non gli davano la parola,, ma il vero show lo regalava durante le pause pubblicitarie.

“Pensa, sono andato in Uruguay per starci due settimane e sono tornato in Italia dopo due anni”.

Mauro questa me la segno, ci facciamo un capitolo.

C’è scritto sopra: cavalier Mauro Bellugi.Gli abbiamo voluto bene, se lo è meritato tutto

Gli dicevo che dovevamo scrivere un libro sulla sua vita e sul suo vissuto dentro il mondo del pallone. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Sapeva che avrebbero dovuto operarlo nuovamente per un’infezione. L’ho sentito martedì, ma qualcosa era cambiato: era meno baldanzoso, un po' rassegnato. (TUTTO mercato WEB)

E Mauro quel giro lo voleva con ogni fibra di sé. Mauro era un combattente tenero, una pasta d'uomo (La Repubblica)

Facevamo spesso il torello prima di ogni allenamento e c'era grande armonia nel gruppo anche grazie a Bellugi". Un'emozione anche se non è una cosa che amo" (Torino Granata)

Sino a quando sfuggiì a Bellugi, impeccabile per tutta la gara, che lo atterrò a un quarto d’ora dalla fine. LEGGI ANCHE Morto Mauro Bellugi: subì amputazione gambe per Covid. A Napoli per esempio, il 20 ottobre ‘79, fu artefice della sfida con Paolo Rossi, altro campione andato via troppo presto nei mesi scorsi, che non vide palla. (Il Mattino)

I nerazzurri sono scesi in campo indossando il lutto al braccio. Un minuto di silenzio carico di significato, per ricordare lo storico ex difensore dell'Inter. (Inter Sito Ufficiale)

Conto pari tra Sassuolo e Bologna nel derby dell'Emilia che ha concluso il sabato di Serie A per la 4^ di ritorno. Le buone prestazioni di Gleison Bremer tanto più visto che sono condite da gol, quello al Cagliari è stato il. (Torino Granata)