Brunello Cucinelli lancia il nuovo sito per “umanizzare l’intelligenza artificiale”

Brunello Cucinelli prova a umanizzare il web e l’Intelligenza artificiale. Come? Contaminando la tecnologia con il suo stile “artigianale”, per renderla un “po’ speciale” e un po’ meno fredda. Per questo il gruppo del lusso di Solomeo presenta un nuovo concetto di sito, che affiancherà quello istituzionale. Presto avrà una sezione dedicata all’e.commerce. Ma per preservare la navigazione… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Un bacio tra la genialità umana e l’intelligenza artificiale. È questa l’immagine simbolo dell’ultima creatura nata dal lavoro del dream team che per tre anni, nel quartier generale di Solomeo, ha portato avanti un dialogo costante tra la tecnologia più nuova, quella dell’intelligenza artificiale, e i più antichi tra i saperi umani: la filosofia, l’arte, la letteratura, la musica. (Umbria Journal il sito degli umbri)

"E’ un’idea unica – dice in proposito il rettore - . Sarà una Cattedra transnazionale e multidisciplinare capace di coinvolgere scienziati, filosofi ed economisti. (LA NAZIONE)

Così diceva solo poche settimane fa, in un’intervista a Repubblica, Brunello Cucinelli. “Solo chi unirà tecnologia e umanesimo, forse, diventerà un altro Leonardo”. (Il Fatto Quotidiano)

Sul web la nuova sfida di Cucinelli. L’informatica ’soft’ è il motore del sito "innovativo e poetico"

In una pausa dei lavori, uno dei conferenzieri osservava allibito un cronista che prendeva appunti non con un palmare ma tramite una vecchia stilografica a stantuffo: pareva che nella stanza fosse improvvisamente apparso un Aardvark, o qualche altro stranissimo animale del National Geographic. (Corriere della Sera)

Chiuso il corso internazionale sulla pedagogia pacifista montessoriana Aprendo i lavori dell’assise, il rettore dell’ateneo, Valerio De Cesaris, ha ricordato quanto sia difficile oggi parlare di pace e di non violenza in un presente caratterizzato dalle prese di posizione verso l’uno o l’altro degli attori belligeranti sparsi per il pianeta e due gravi conflitti che infuriano alle porte dell’Europa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono il simbolo di “Solomei AI Umana Artificiale Intelligenza“, il nuovo, rivoluzionario progetto di Brunello Cucinelli che rinsalda e rinnova il rapporto tra Umanesimo e Tecnologia. Due profili femminili, un’antica divinità greca e una figura astratta e stellare, si guardano, si parlano, stanno per baciarsi. (LA NAZIONE)