Switch 2, Nintendo svelerà tutte le informazioni «in diverse fasi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nelle scorse giornate è arrivata un'importantissima conferma da parte di Nintendo: il presidente Shuntaro Furukawa ha ammesso una volta per tutte che "Switch 2" esiste davvero e sarà svelata nei prossimi mesi. Per la precisione, il reveal vero e proprio avverrà entro la fine dell'attuale anno fiscale, ovvero prima del 31 marzo 2025. Sappiamo in ogni caso che dovrebbe arrivare dopo giugno, visto che il prossimo mese si svolgerà un nuovo Nintendo Direct dedicato esclusivamente ai giochi in uscita sulle attuali Switch. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Le origini di queste informazioni derivano da alcune discussioni su Famiboards a proposito di alcuni post su Reddit. Potrebbe esserci stata una significativa fuga di notizie riguardo il possibile aumento della memoria nella prossima Nintendo Switch 2. (PokéNext)

Ad accompagnare queste dichiarazioni affidabili, arrivano molto spesso anche rumor e leak da fonti non verificabili fino in fondo. Sono settimane centrali per le prime notizie ufficiali relative a Nintendo Switch 2. (Pokémon Millennium)

La questione parte da lontano, ed è stata esposta su Famiboards, come riferito poi da alcuni utenti su Reddit: il forum in questione ha effettuato un tracciamento di vari dati collegati alla produzione di hardware da parte di NVIDIA, in base al quale è emerso un nuovo modello di chip che non risulterebbe corrispondente a quelli utilizzati nei Nintendo Switch attuali. (Multiplayer.it)

Ora, mentre Nintendo si prepara ad annunciare il successore della Switch, il presidente della società Shuntaro Furukawa avrebbe dichiarato che in futuro lo sviluppo dei giochi sarà ancora più lungo e complesso. (Spaziogames.it)

Questa incertezza ha alimentato numerose congetture riguardo ai potenziali progetti in sviluppo da parte dell’azienda. Recentemente, un leaker di spicco conosciuto come Midori, celebre per le sue rivelazioni sui progetti futuri di SEGA, ha lanciato nuove speculazioni con un post che parla di un gioco Nintendo in lavorazione. (NintendOn)

Le domande fatte a Nintendo durante la sessione, riguardavano per la maggior parte Nintendo Switch 2, il cui annuncio arriverà nel corso dell'anno fiscale corrente , quindi entro il 31 marzo 2025, come svelato in occasione del rapporto finanziario vero e proprio. (Multiplayer.it)