Maltempo Catania e provincia, oltre 70 interventi dei vigili del fuoco

Maltempo Catania e provincia, oltre 70 interventi dei vigili del fuoco 13 novembre 2024 Il maltempo che ha colpito la Sicilia nelle ultime ore ha provocato gravi allagamenti a Catania e in alcune province limitrofe. Dalle prime ore del mattino, in particolare nei comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale, Aci Sant'Antonio sono stati oltre 70 gli interventi dei vigili del fuoco che hanno soccorso alcune persone in difficoltà nelle proprie abitazioni allagate e diversi conducenti bloccati nelle proprie auto. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

A Giarre sono caduti 400 mm di pioggia in 6 ore (video da X) (La Nuova Sardegna)

L'avviso riguarda il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse sulla Sicilia, a prevalente carattere di rovescio o temporale e che potranno localmente continuare per l'intera giornata sui settori orientali. (La Repubblica)

Enorme quantità di pioggia, danni e disagi per gli abitanti Negli ultimi sei giorni erano caduti altri 800 mm di pioggia. Basti pensare che la media annua dell’area è di 900 mm per capire la portata dell’eccezionale evento climatico. (Tempo Stretto)

Maltempo nel catanese, strade allagate come fiumi per nubifragio

Ad Aci Sant’Antonio i pompieri hanno soccorso alcuni automobilisti bloccati nelle loro auto in via Aldo Moro, dove sono intervenuti per alcune persone rimaste dentro un supermercato completamente allagato. (Il Fatto Quotidiano)

Situazione critica ad Acireale, dove è crollata una parte del costone della Timpa, la strada che porta a Santa Tecla è bloccata dai detriti. Danni e allagamenti pure a Giarre e Riposto, dove i fiumi stracolmi di fango e detriti per la pioggia battente hanno trascinato a valle diversi veicoli. (Adnkronos)

Maltempo nel catanese, strade allagate come fiumi per nubifragio 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)