Tutta la nuova serie Mac M4 partirà da 16 GB di RAM: addio definitivo agli 8 GB
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso delle ultime ore Apple ha annunciato un cambiamento significativo alla memoria unificata della nuova serie Mac con chip M4. È stata senz'ombra di dubbio una settimana colma di annunci per Apple, che ha presentato rispettivamente i nuovi iMac M4, Mac mini M4 e MacBook Pro M4, tra l'altro con l'introduzione dei nuovi chip M4 Pro ed M4 Max. La nuova serie, complice un chip ancor più potente e prestante, supporterà pienamente Apple Intelligence, la nuova intelligenza artificiale proprietaria che vedremo in Italia nel corso di aprile 2025. (Multiplayer.it)
Su altre testate
In concomitanza con l'annuncio dei nuovi Mac M4, Apple ha riservato alcune novità per i MacBook Air M2 e M3. (Multiplayer.it)
Questa decisione è stata presa in seguito all’introduzione di Apple Intelligence, che richiede una maggiore quantità di memoria per garantire le prestazioni ottimali. Advertising (iSpazio)
Ma Apple non si è fermata qui. Anche i MacBook Air, i portatili più leggeri e accessibili dell’azienda, ricevono un aggiornamento interessante, pur mantenendo il chip M3. (SaggiaMente)
Da anni gli utenti Apple lamentano gli 8 GB di serie che ora il colosso di Cupertino ha eliminato praticamente in tutti i Mac aggiornati, portando la dotazione a 16 GB per i modelli M4. Pubblicità (macitynet.it)
Contestualmente, ha anche aggiornato i MacBook Air, non con nuovi chipset, ma con più memoria di base, il doppio. (TuttoTech.net)
Questo aggiornamento rappresenta un notevole miglioramento del rapporto qualità-prezzo per gli utenti. I nuovi MacBook Air avranno ora 16GB di RAM di serie, offrendo prestazioni superiori senza costi aggiuntivi. (Tom's Hardware Italia)