Meloni: «Musk ha costretto la sinistra a difendere sovranità. Immigrazione illegale incide sulla violenza sulle donne»
«La sinistra si straccia le vesti sulle ingerenze dopo aver» tra le altre cose «chiesto all’Ue di aprire infrazione» per l’Italia. «Tra le tante imprese che Musk» ha portato a casa c’è l’aver «costretto la sinistra a rivendicare» la sovranità nazionale. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni , a Rio de Janeiro per il G20 , durante un punto stampa. Il riferimento è all’attacco rivolto dal tycoon americano (in procinto di entrare nella squadra di governo di Trump) ai giudici italiani per le decisioni sui migranti. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il numero uno di Viale Trastevere ha collegato la violenza sulle donne all’immigrazione illegale in Italia, anche se proprio in questo caso ad essere accusato dell’omicidio della 22enne di Vigonovo è il suo ex fidanzato, bianco e italiano. (Tecnica della Scuola)
La violenza sulle donne è un tema che siamo al di là dal risolvere. Lo ha la premier Giorgia Meloni in un punto stampa al margine del G20 a Rio de Janeiro. (Espansione TV)
"La violenza contro le donne resta una questione irrisolta, un problema complesso che richiede un approccio globale per affrontarne tutte le cause", ha dichiarato la premier Giorgia Meloni durante un punto stampa a margine del G20 di Rio de Janeiro (la Repubblica)
Valditara e la violenza di genere: Cecchettin ribadisce il suo dissenso sulle parole del Ministro, Meloni lo difende Di “Non mi aspettavo quelle parole”, ha dichiarato Cecchettin a Radio24, “pensavo a un messaggio rivolto ai giovani sui valori”. (Orizzonte Scuola)
E rivendica anche le scelte elettorali anche se “dispiaciuta del risultato” in particolare in Umbria. Le polemiche degli scorsi giorni con al centro Valditara e Delmastro, non impenzieriscono Giorgia Meloni che anzi blinda il suo governo. (Il Fatto Quotidiano)
Meloni su Valditara: immigrazione illegale incide su violenza su donne 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)