Roma, dirigente Sogei e imprenditore arrestati per corruzione

Il fermo, avvenuto in flagranza dopo lo scambio di 15 mila euro, è stato eseguito dalla Gdf nell'ambito di un'inchiesta più ampia della procura di Roma. Che ha portato a perquisizioni e sequestri nei confronti di pubblici ufficiali e imprese ipotizzando anche il reato di turbata libertà degli incanti in relazione ad alcuni bandi ministeriali. Un dirigente di Sogei (società informatica del ministero dell’Economia) e un imprenditore sono stati arrestati a Roma per corruzione. (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

APRILIA | GENZANO – Nel 2017 un uomo di Aprilia si è rivolto ad un coetaneo di Genzano per un prestito di 3500 euro. A partire dal giugno del 2022 il genzanese ha iniziato, con una serie di minacce, a chiedere la restituzione non solo dei soldi prestati ma anche di un notevole aggravio di “interessi”. (Cronache Cittadine)

Leggi tutta la notizia Un dirigente di Sogei e un imprenditore sono stati arrestati a Roma per corruzione. (Virgilio)

Un'inchiesta della Guardia di Finanza di Roma coordinata dalla Procura della Repubblica sui reati contro la Pubblica Amministrazione ha portato all'arresto di un dirigente di Sogei e un imprenditore per corruzione in concorso. (Fanpage.it)

Dirigente Sogei e imprenditore arrestati a Roma: corruzione e turbativa d'asta. «Mazzetta da 15mila euro»

Un dirigente di Sogei (società informatica del Ministero dell'Economia) e un imprenditore sono stati arrestati ieri sera a Roma dalla Guardia di Finanza per concorso in corruzione. L'arresto, in flagranza di reato dopo lo scambio di una somma di 15mila euro, poi sequestrati, è stato eseguito dal nucleo Pef, nell'ambito di un'inchiesta più ampia coordinata dalla procura della Capitale. (Sky Tg24 )

Si tratta di procedure che riguardano Sogei Spa, società controllata al 1… (Repubblica Roma)

I due sono stati bloccati in flagranza ieri sera di reato dalla Guardia di Finanza mentre avveniva la cessione di circa 15 mila euro, denaro poi posto sotto sequestro. «I finanzieri del Comando Provinciale di Roma, su disposizione di questa Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni Pubblici Ufficiali e imprese, per ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell'ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei Spa, dal Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa», ha spiegato la Procura di Roma. (ilmessaggero.it)