Caos treni, la preside pendolare tra Napoli e Roma: «Ritardi continui, solo stress e disagi»

Approfondimenti:
Maltempo

«Una volta, vorrei che per una sola volta, andare e tornare tra Napoli e Roma fosse con una percorrenza in tempi “normali”». Due giorni fa ha affidato l’ennesimo sfogo ad un post pubblicato sul suo profilo Facebook, per denunciare i disagi quotidiani dei tantissimi pendolari che percorrono in treno la tratta Napoli-Roma a bordo dell’Alta velocità. L’autrice di quel post è Paola Cortellessa, napoletana di 59 anni, fino al 2015 vicepreside alla Virgilio 4 di Scampia e oggi dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Largo Dino Buzzati nel quartiere dell’Eur. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto ha reso noto il Mit spiegando che la firma è avvenuta dopo le necessarie verifiche. (Tiscali Notizie)

Dopo la tempesta, una relativa tranquillità oggi nelle stazioni di tutta Italia. Scene molto diverse da ieri, mentre Trenitalia rassicura: alle 7 di giovedì 3 ottobre «la circolazione risulta sia tornata ovunque regolare. (Corriere Roma)

Il VIDEO in alto. Una tromba d'aria ha interessato la zona di Santa Severa nella mattinata di giovedì 3 ottobre recando danni alla stazione ferroviaria. (iLMeteo.it)

Treni in tilt, la Polfer indaga sul chiodo che ha paralizzato Roma e l’Italia: nel mirino l’azienda Str92

Quello che doveva essere un intervento di manutenzione ordinaria si è trasformato in un incubo per migliaia di passeggeri, con ritardi fino a 160 minuti e decine di treni cancellati. L'incidente, avvenuto nella notte tra l'1 e il 2 ottobre 2024, ha messo in luce le fragilità dell'infrastruttura ferroviaria nazionale e riacceso il dibattito sulla necessità di un "cambio di rotta" nella gestione della rete. (WIRED Italia)

Sul posto la Polfer, impegnata in accertamenti. Segnalati possibili ritardi fino a due ore e cancellazioni di corse. (Il Faro online)

Il gua… (Repubblica Roma)