Ucraina, raid russo sulla città di Sumy: almeno 10 morti
Ucraina, raid russo sulla città di Sumy: almeno 10 morti 18 novembre 2024 Proseguono i massicci bombardamenti russi sull'Ucraina. Un attacco delle forze di Mosca sulla città settentrionale di Sumy ha distrutto un edificio residenziale di nove piani. Almeno dieci morti, tra cui due bambini, e oltre 50 feriti. Centinaia gli evacuati dall'area, con l'aiuto del personale del servizio di emergenza ucraino. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Né la Commissione Europea, né le cancellerie occidentali, l'amministrazione Biden e tantomeno l'entourage del presidente eletto Donald Trump, ma soprattutto nemmeno le Nazioni Unite hann… Onu, Usa e Ue, tutti zitti. (L'HuffPost)
Scholz non ha fatto in tempo ad abbassare la cornetta - "il presidente ha più volte affermato di essere aperto al dialogo" ha ribadito oggi il Cremlino - che sull'Ucraina sono piovuti 120 missili e 90 droni. (Tiscali Notizie)
L'attacco missilistico su Odessa ha causato 10 morti tra cui un bambino. Nelle immagini che circolano sui social i primi soccorsi alle vittime subito dopo l'attacco (la Repubblica)
Ucraina, attacco russo su Odessa in pieno giorno, "è stato l'orrore" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il motivo del ritorno temporaneo delle restrizioni, spiega Ukrenergo, ripreso da Ukraiska Pravda, è il danno agli impianti energetici durante il massiccio attacco missilistico e di droni di oggi. "I lavoratori del settore energetico stanno lavorando per eliminare le conseguenze al fine di riportare al lavoro le attrezzature danneggiate dal nemico il prima possibile", si legge nel messaggio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Le fonti ucraine parlano di sette morti e 140 missili di vario tipo, più di 900 bombe aeree guidate e oltre 600 droni d’attacco, anche se sembra ancora difficile comprendere la reale entità dei danni. (L'INDIPENDENTE)