Cupra Formentor e Leon 2024: primo contatto e prova su strada | Video

Cupra Leon, Cupra Leon Sportstourer e Cupra Formentor sono le ultime novità del produttore spagnolo che rilancia i modelli con un restyling di metà carriera. La base non cambia, ma ci sono diverse novità a partire dall'estetica, per proseguire poi con l'aggiornamento dei motori e la Plug-In di nuova generazione da 100 km elettrici. Immancabile poi la solita iniezione di tecnologia, con i proiettori Matrix LED (un costoso ma utilissimo optional) e il nuovo abitacolo dove svetta lo schermo da 12,9" con l'interfaccia ridisegnata. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova Cupra Leon 2024 è disponibile sia nella versione hatchback sia in quella sportiva. La prima, con una lunghezza di 4,40 metri, una larghezza di 1,80 metri e un’altezza di 1,44 metri, offre interni ampi e avvolgenti, caratterizzati da sedili che, con le loro curve armoniose, rimandano a quelli delle auto da corsa, nonché da dettagli curati nei minimi particolari. (Ayvens)

Ovviamente, al fianco della classica versione a benzina resiste ancora la station wagon (Sportstourer), anche oggi che sono stati aperti gli ordini della nuova versione. Stiamo parlando di Cupra Leon, la cinque porte spagnola che fa della sportività il suo marchio di fabbrica. (SicurAUTO.it)

CUPRA Drive Profile 2 Airbag laterali (Automoto.it)

Cupra Formentor prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 1.5 TSI eHybrid 272 CV VZ DSG

La nuova Cupra Leon introduce un frontale "shark nose" con fari matrix a LED che presentano una firma luminosa triangolare distintiva. Il logo Cupra è posizionato direttamente sul cofano, sopra la grande griglia anteriore. (Automoto.it)

Leon, che è la Cupra più vicina al suolo di sempre, 120 millimetri di altezza da terra, esibisce ambizioni palesi, a partire dal frontale rinnovato, più acuminato e sportivo, con i fari Matrix led, la firma luminosa triangolare e il logo illuminato al posteriore. (QN Motori)

Cambia davanti e arriva il mild hybrid (AlVolante)