Scontro treni metro a Napoli, vicesindaco Panini: "Ripercussioni gravi sulla città"

"Non mancheremo di stare al fianco dell'azienda", aggiunge.

"Vicinanza al lavoratore ferito e ai passeggeri, rispetto per la magistratura e l'auspicio che la metro possa ripartire al più presto", le parole del vicesindaco di Napoli, Enrico Panini.

Scontro treni metro a Napoli, vicesindaco Panini: "Ripercussioni gravi sulla città". (LaPresse) Il Comune di Napoli farà la sua parte per limitare i disagi ai cittadini provocati dall'incidente avvenuto sulla linea 1 della metropolitana. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

L’incidente sarebbe avvenuto all’altezza della strettoia che si trova dopo la fermata dei Colli Aminei. L’incidente, sulla Linea 1, tra Colli Aminei e Piscinola, ha riguardato tre convogli, di cui uno senza passeggeri. (IlNapolista)

Particolarmente interessati dal traffico la zona ospedaliera già normalmente intasata e Colli Aminei, dove si sono registrate code anche di alcuni chilometri. Una circolazione, dunque, limitata su molte delle stazioni del percorso della Linea 1. (La Repubblica)

Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: “Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti”. (LaPresse) C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (LaPresse)

Incidente intorno alle 7 tra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli appena fuori dalla stazione Piscinola. Due feriti sono in gravi condizioni. (Cronache della Campania)

Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: «Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti». EMBED. . . C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (Il Messaggero)

Lo scontro è avvenuto tra un convoglio che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e che si è scontrato con un altro che viaggiava sullo stesso binario. Altri passeggeri sono stati medicati sul posto per escoriazioni e soccorsi per lo choc grazie al posto medico che è stato immediatamente attivato. (L'Unione Sarda.it)