La pioggia continua a battere, la Protezione Civile raccomanda prudenza

La pioggia continua a battere, la Protezione Civile raccomanda prudenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CittaDellaSpezia INTERNO

Una notte di pioggia forte a tratti a carattere torrenziale ha proseguito anche dopo lo spuntar del giorno. Da ieri pomeriggio piove sull’estremo levante ligure dove il maltempo non ha raggiunto i caratteri devastanti del vicino Tigullio ma ha comunque generato criticità fra strade chiuse, allagamenti, sottopassi fuori uso e inevitabili code nelle direttrici interessanti. Il canale Lagora gonfio, le arterie del centro congestionate, il lavoro alacre degli operai comunali per liberare i tombini, specialmente in prossimità dei sottopassaggi: con le scuole superiori chiuse per il secondo giorno consecutivo, la fotografia di chi questa mattina si è messo in macchina per raggiungere il posto di lavoro è questa. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo in Liguria, venerdì 18 ottobre scuole chiuse in diverse città. L’elenco Di La Spezia si prepara ad affrontare una giornata di maltempo che avrà ripercussioni anche sull’attività scolastica. Domani, infatti, numerose scuole della provincia resteranno chiuse o posticiperanno l’orario di ingresso. (Orizzonte Scuola)

Soprattutto da Rapallo, Chiavari-Lavagna e Sestri Levante. Hanno lavorato ieri, tutta la notte e stamattina alle 7 restavano da risolvere 25 casi. (LevanteNews.it)

Alcuni torrenti sono usciti dagli argini e si sono registrati allagamenti in particolare di negozi e scantinati, oltre a frane che hanno bloccato strade minori. Non accenna a smettere la forte pioggia che nelle ultime ore ha colpito il nord Italia, in particolare la Liguria. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo in Liguria, allerta arancione estesa fino a venerdì: a Genova preoccupa la piena del torrente Sori, la cascata d'acqua dal ponte - Il video

I due si erano separati ma Zito non aveva fatto ritorno a casa. È stato trovato morto, caduto in un dirupo, un anziano scomparso nel Genovese. (Today.it)

Persistono temporali su tutta la regione con 45 millimetri registrati nella prima mattina sull’imperiese. E’ continuato durante tutta la notte il monitoraggio dei corsi d’acqua con un’attenzione molto alta. (Riviera24)

Ha provocato una vittima la forte ondata di maltempo che in queste ore ha colpito la Liguria. Si tratta di Mario Zito, un 75enne di cui non si avevano notizie da ieri, mercoledì 16 ottobre. L’uomo era uscito con un amico alla ricerca di funghi nei boschi di Borzonasca, dove si sono abbattute forti piogge. (Open)