La pioggia continua a battere, la Protezione Civile raccomanda prudenza

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Una notte di pioggia forte a tratti a carattere torrenziale ha proseguito anche dopo lo spuntar del giorno. Da ieri pomeriggio piove sull’estremo levante ligure dove il maltempo non ha raggiunto i caratteri devastanti del vicino Tigullio ma ha comunque generato criticità fra strade chiuse, allagamenti, sottopassi fuori uso e inevitabili code nelle direttrici interessanti. Il canale Lagora gonfio, le arterie del centro congestionate, il lavoro alacre degli operai comunali per liberare i tombini, specialmente in prossimità dei sottopassaggi: con le scuole superiori chiuse per il secondo giorno consecutivo, la fotografia di chi questa mattina si è messo in macchina per raggiungere il posto di lavoro è questa. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri giornali

Il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha colpito soprattutto il levante genovese continua la pioggia a cadere sulla Liguria. in tutto oltre 105 di interventi. (Primocanale)

A causa di un allagamento avvenuto in seguito al maltempo delle ultime ore, è temporaneamente chiusa la SS 225 “Della Val Fontanabuona”, fra i chilometri 4,500 e 4,600, in entrambe le direzioni, in località Carasco, in provincia di Genova. (Anas)

Il VIDEO in alto. Prosegue l'ondata di maltempo sull'Italia. (iLMeteo.it)

Maltempo in Liguria, allerta arancione estesa fino a venerdì: a Genova preoccupa la piena del torrente Sori, la cascata d'acqua dal ponte - Il video

A cura di Davide Falcioni Allerta maltempo in Liguria, evacuati i bimbi di una scuola a Recco, esondato il fiume Entella Gli alunni di una scuola materna di Recco sono stati trasferiti in un’altra struttura scolastica più sicura a causa della piena del torrente. (Fanpage.it)

Perturbato al mattino con piogge, rovesci e temporali, anche forti e persistenti a Levante con cumulate localmente abbondanti. Dal pomeriggio persiste uno scenario di variabilità con piogge sparse generalmente deboli. (CittaDellaSpezia)

L'allerta arancione è stata estesa fino a venerdì mattina. Scuole chiuse per due giorni di fila alla Spezia (Open)