Amici dei manager, parenti dei politici e il dj di Casapound: bufera sulle nuove assunzioni Rai e sull’ad Sergio

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Roma — Come si suol dire, chi trova un amico trova un tesoro. O meglio, trova un lavoro, e se è per un figlio ancora meglio. Gli amici in questione sono Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai ormai arrivato al capolinea del suo percorso in questo ruolo — si alternerà con Giampaolo Rossi, ora direttore generale — e Giovanni Tarquini: il manager tv fu testimone di nozze di quest’ultimo, … (la Repubblica)

Su altri giornali

Opposizioni all’attacco per due recenti assunzioni in Rai, una delle quali riguarda Ferdinando Colloca, esponente di Casapound di Ostia, già candidato alle Regionali, finito in un’inchiesta per affari con il clan Spada. (Corriere Roma)

Dopo il fallimento del job posting interno Viale Mazzini si è affidata ad Adecco. Che ha emesso un bando, rivolto anche ai dipendenti interni. (Open)

A sollevare il caso è "Repubblica", dando voce a una denuncia della Rsu (la rappresentenza sindacale dei lavoratori). Ma c'è anche Ferdinando Colloca, alias “mr Ferdy il guru”, legato per motivi di affari al clan di Ostia (Il Fatto Quotidiano)

Rai,Pd: sindacati denunciano assunzioni amici manager e parenti di politici

Secondo quanto apprende l'Adnkronos l'audit sarebbe teso alla "verifica della correttezza delle procedure di selezione in direzione radio per le visual radio" (Adnkronos)

Sulla vicenda si è espresso anche il presidente della Fnsi, Vittorio di Trapani: «Si torna a metodi della vecchia politica: assunzioni per amici e parenti. Il trucco è in una modifica al piano anticorruzione che infatti l'Usigrai contestò». (Fnsi)

Roma, 1 lug. Dal figlio del testimone di nozze dell'amministratore delegato Roberto Sergio al dj che a Ostia guidava Casapound e faceva affari con la famiglia Spada. (Tiscali Notizie)