Il filmato inedito degli ultimi istanti di vita di Ramy, il video dell’incidente e gli audio dei carabinieri
Alle 4 del mattino di domenica 24 novembre, le telecamere di sorveglianza del Comune di Milano riprendono gli ultimi momenti di vita di Ramy El Gaml, 19 anni, residente nel quartiere Corvetto con i genitori e il fratello. Ramy viaggiava su uno scooter insieme al 22enne Fares Bouzidi, quando un inseguimento con i carabinieri si è concluso tragicamente all’angolo tra via Quaranta e via Ripamonti, dopo otto chilometri di fuga. (Blitz quotidiano)
Su altre testate
La “dashboard camera” che riprende l’intera sequenza depositata agli atti dell’inchiesta per la morte di Ramy Elgaml non è, ironia della sorte, una strumentazione di servizio in dotazione al Nucleo Radiomobile dei carabinieri. (La Repubblica)
Al vaglio degli inquirenti ora c'è un video ripreso all'interno della gazzella che tallonava lo scooter dove viaggiava il 19enne e il conducente Fares Bouzidi, 22 anni. Ramy Elgaml è morto lo scorso 24 novembre al termine di un inseguimento con i carabinieri a Milano (Fanpage.it)
ALBANO LAZIALE – I militari della Stazione Carabinieri di Cecchina hanno arrestato un 30enne di origini albanesi gravemente indiziato del reato di resistenza a pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. (Cronache Cittadine)
La morte di Ramy è controversa, ma non difficile. Vi spiego perché. (MOW)
Si attendono i risultati della consulenza cinematica dello schianto. (Fanpage.it)
I legali dei familiari della vittima, gli avvocati Debora Piazza e Marco Romagnoli, ritengono che si tratti di "omicidio volontario" e non di un semplice incidente stradale. Nel servizio trasmesso in un servizio del Tg3, vengono mostrate immagini registrate da una telecamera installata su un'auto dei carabinieri. (Il Giornale d'Italia)