Ucraina - Russia, Kim produce altri missili per Putin
Un promette altri missili a Vladimir Putin. Il sostegno della Corea del Nord alla guerra che la Russia sta conducendo da oltre 1000 giorni contro l'Ucraina... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
"Durante l'attacco notturno il nemico ha lanciato un numero record di droni Shahed e di droni non identificati”, ha dichiarato l'aeronautica ucraina in una nota, stimando che siano stati 188 gli aerei senza pilota usati per i raid. (Adnkronos)
La cattiva notizia per Kiev è che il leader nordcoreano Kim Jong-un, che ha visitato l'impianto più volte, ha deciso di ampliarlo per poter fornire più missili all'alleato Putin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Seul denuncia, Mosca e Pyongyang negano. (Panorama)
Armi, obiettivi, decisioni e incognita Cina: ecco come sarebbe un conflitto atomico La Corea del Nord e i missili per la Russia La struttura che produce missili KN-23 (Hwasong-11A) e KN-24 (Hwasong-11B) si trova nella seconda città più grande del Paese, Hamhung, riferiscono i ricercatori del James Martin Center for Nonproliferation Studies presso il Middlebury Institute of International Studies. (ilmessaggero.it)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
Sono arrivati sul fronte della guerra tra Russia e Ucraina verso la fine di ottobre: circa 10 mila soldati spediti da Kim Jong-un per cementare nel sangue il patto di amicizia con Vladimir Putin. A inizio novembre Kiev ha sostenuto che i suoi uomini si erano scontrati con i nordcoreani nella regione russa di Kursk. (Corriere della Sera)