Ue, bilaterale tra von der Leyen e Zelensky: "Oltre 30 miliardi di euro all'Ucraina"

Ue, bilaterale tra von der Leyen e Zelensky: Oltre 30 miliardi di euro all'Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ue, bilaterale tra von der Leyen e Zelensky: "Oltre 30 miliardi di euro all'Ucraina" 19 dicembre 2024 I leader dell'Unione Europea si sono riuniti a Bruxelles per l'ultimo vertice del Consiglio europeo, al centro del summit: gli aiuti all'Ucraina, le tensioni in Medio Oriente, i migranti e l'economia del blocco. Anche il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha partecipato all'incontro con i leader dell'UE prima di vedere per un incontro bilaterale Ursula von der Leyen. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dall'inizio dell'invasione russa, l'Ue e i suoi Stati membri hanno mobilitato 124 miliardi di euro a sostegno dell'Ucraina, con dati aggiornati a novembre 2024, un importo pari a una buona fetta di tutto il New Green Deal (Milano Finanza)

Un conto di 124 miliardi di euro a beneficio dell’Ucraina. Dall'inizio dell'invasione russa di febbraio 2022, a tanto ammonta l’esborso dell’Unione Europea e dei suoi stati membri per sostenere il Paese. (Milano Finanza)

Ue. Ucraina: pacchetto da 4,2 miliardi di euro

Sono inclusi 47,8 miliardi di euro di assistenza finanziaria dall’Ue, 12,2 miliardi di euro di assistenza bilaterale dagli Stati membri dell’Ue, 45,5 … La cifra è uscita nero su bianco ieri. (Il Fatto Quotidiano)

Nel cuore della crisi ucraina, l’Unione Europea ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti da 4,2 miliardi di euro, formalmente destinati a sostenere la stabilità macro-finanziaria e la ricostruzione del Paese. (Notizie Geopolitiche)