Il delitto di Emanuela: "C’è ancora tanto da fare"
Negli ultimi giorni di questo nefasto 2024 a scuotere profondamente l’intera comunità locale è stato il drammatico femminicidio di Ripaberarda. Un episodio terribile di fronte al quale anche la Provincia di Ascoli Piceno è voluta intervenire per rafforzare il livello di sicurezza e reprimere ogni genere di violenza. Soprattutto quella perpetrata nei confronti delle donne. Recentemente era arrivato il decimo posto nazionale nella speciale classifica relativa alla qualità della vita. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
– Ha massacrato di botte la moglie fino a ucciderla, poi si è steso al suo fianco dopo averla rivestita e si è tagliato ad un braccio con un coltello. E’ la ricostruzione di quanto avvenuto la notte fra mercoledì e giovedì scorsi nell’abitazione di Ripaberarda dove Massimo Malavolta ha assassinato la moglie Emanuela Massicci, colpendola ripetutamente e con inaudita violenza a mani nude. (il Resto del Carlino)
Sono attesi fra domani e martedì i primi risultati dell'autopsia sul suo corpo. Si sarebbe potuta salvare Emanuela Massicci, la 45enne uccisa nella notte del 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta dopo un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno (leggo.it)
Si svolgono infatti alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Egidio Abate a Castignano i funerali della 45enne picchiata a morte lo scorso 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta nella loro abitazione a Ripaberarda (il Resto del Carlino)
SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Questo pomeriggio, alle 18:30, la comunità di San Benedetto del Tronto si riunirà in una fiaccolata per denunciare la violenza di genere e ricordare Emanuela Massicci, la quarantacinquenne tragicamente uccisa dal marito a Ripaberarda di Castignano. (La Nuova Riviera)
A Ripaberarda, frazione di Castignano in provincia di Ascoli Piceno, un uomo ha massacrato la moglie di botte fino ad ucciderla: Emanuela Massicci è la 108esima donna ammazzata in Italia nel 2024. (OGGI)
Femminicidio a Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. Malvolta, poi, ha provato a togliersi la vita tagliandosi le vene. (Casteddu Online)