TRANSIZIONE 5.0, ONLINE LE PRIME FAQ E LE PILLOLE INFORMATIVE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GSE ECONOMIA

{"ID":1,"Title":"Chi Siamo","Url":"https://www.gse.it/chi-siamo"},{"ID":2,"Title":"Sostenibilità","Url":"https://www.gse.it/sostenibilita"},{"ID":3,"Title":"Servizi","Url":"https://www.gse.it/servizi-per-te"},{"ID":4,"Title":"dati e scenari","Url":"https://www.gse.it/dati-e-scenari"},{"ID":5,"Title":"media","Url":"https://www.gse.it/media"},{"ID":6,"Title":"lavora con noi","Url":"https://www.gse.it/lavora-con-noi"},{"ID":7,"Title":"Supporto","Url":"https://www. (GSE)

Ne parlano anche altre testate

Il Piano Transizione 5.0 ha aperto alle imprese la possibilità di usufruire del credito d’imposta fino al 45% anche per i sistemi ERP (Enterprise Resource Planning). La lista dei beni immateriali ammessi agli incentivi con il piano 4.0 infatti non consentiva l’agevolazione dei gestionali ERP, che sono stati aggiunti al nuovo piano insieme ai software per il monitoraggio dei consumi energetici. (Innovation Post)

Transizione 5.0, Arrigoni (Gse): "Dal 7/8 acquisita qualche decina domande, supporto a imprese" 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo scorso 11 settembre è stato firmato il decreto direttoriale che dispone l’apertura della piattaforma per la presentazione delle comunicazioni di completamento dei progetti di innovazione nell’ambito del Piano Transizione 5.0. (La Repubblica)

Bonus Transizione 5.0, cumulo con altre agevolazioni non sempre possibile

Il credito d’imposta previsto... Le Faq del 26 settembre (NT+ Fisco)

Le comunicazioni potranno essere presentate a decorrere dalle ore 12:00 del 12 settembre, esclusivamente tramite il sistema telematico per la gestione della misura disponibile nell’apposita sezione “Transizione 5.0” del sito internet del GSE, accessibile tramite SPID. (Dottrina Lavoro)

Il bonus Transizione 5.0 può essere cumulato con altre agevolazioni a specifiche condizioni. I chiarimenti nelle FAQ pubblicate dal GSE il 26 settembre La cumulabilità di Transizione 5.0 con altri incentivi esistenti è una delle caratteristiche del credito d’imposta per gli investimenti green. (Informazione Fiscale)