Meteo Europa: inizia l'ondata di Gelo che riporterà l'inverno anche in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colpo di coda gelido in Europa Meteo Europa: imminente colpo di coda gelido, con neve anche in pianura! Dopo alcuni giorni di quiete è in arrivo un eclatante cambio di circolazione a livello emisferico, in grado di destabilizzare un'atmosfera che in questa seconda parte della settimana si farà anche fin troppo mite per il periodo. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Nuova burrasca in arrivo sull'Italia Avviso meteo: forte burrasca in arrivo sull'Italia con raffiche ad oltre 90 km/h. (iLMeteo.it)
Nel prossimo periodo il tempo andrà incontro a un cambiamento con la situazione che sarà votata a riportare in direzione dell’Italia e dell’Europa in generale una circolazione atmosferica con caratteristiche più invernali che primaverili o propense verso la stagione estiva. (Tempo Italia)
Siamo alla vigilia di un deciso cambio di scenario meteorologico: l’alta pressione che ha garantito condizioni prevalenti di tempo stabile e soleggiato nelle regioni del Centro-Nord, con temperature miti, spesso superiori alla norma, nel corso della giornata di domenica lascerà il posto ad un veloce fronte freddo(perturbazione numero 1 di aprile) in movimento dalle alte latitudini verso i Balcani e il Mediterraneo orientale. (Meteo.it)
Siamo alla vigilia di un deciso cambio di scenario meteorologico: l’alta pressione che ha garantito condizioni prevalenti di tempo stabile e soleggiato nelle regioni del Centro-Nord, con temperature miti, spesso superiori alla norma, nel corso della giornata di domenica lascerà il posto ad un veloce fronte freddo (perturbazione numero 1 di aprile) in movimento dalle alte latitudini verso i Balcani e il Mediterraneo orientale. (Meteo.it)
Freddo artico in arrivo. Tra poco meno di 48 ore infatti il nostro Paese sarà investito da una massa di aria fredda di matrice artica che attraverserà il Paese da nord a sud riportando indietro la stagione di almeno due mesi. (Il Messaggero)
Il cambiamento avverrà a partire da domenica 6 aprile, in particolare nella seconda parte del giorno, quando un nucleo di aria fredda proveniente dai Balcani inizierà a sfondare sulla nostra Penisola. Svolta meteo imminente: il freddo torna protagonista sull’Italia con un assaggio d’inverno (Meteo Italia)