L'Ucraina afferma di avere ucciso 50 occupanti russi. Il dramma dei più piccoli, un testimone: "Ci hanno chiesto di ospitare 3000 bimbi" Mattarella convoca il Consiglio supremo di Difesa
Durissima la risposta del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che in un tweet ha chiesto di «fermare Putin e la guerra contro l’Ucraina e il mondo
Chiunque tenti di crearci ostacoli e interferire sappia c he la Russia risponderà con delle conseguenze mai viste prima.
«La Russia ci ha attaccato a tradimento questa mattina, come ha fatto la Germania nazista negli anni della seconda guerra mondiale (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altri giornali
A stupire è l’ubicazione del piccolo scalo civile, molto distante dal Donbass, in un’area che si pensava lontana dalle tensioni Un filmato, ripreso all’aeroporto di Ivano-Frankivsk, mostra un missile russo che si abbatte sulla pista provocando una vistosa esplosione. (Il Fatto Quotidiano)
Le nostre famiglie con Ruslan in Ucraina . «Ragazzi, la mattina presto la Russia ha ufficialmente iniziato la guerra sull’intero territorio dell’Ucraina. (L'Eco di Bergamo)
Il vero obiettivo per l'esperto consiste nel puntellare le posizioni delle forze secessioniste russe nelle due repubbliche, appena riconosciute da Mosca, di Donetsk e Lugansk. "Questo, se ci pensiamo un attimo, rientra negli schemi attuati in tutti i conflitti degli ultimi decenni", afferma Gaiani (RSI.ch Informazione)
E' una ''situazione terribile'' quella che descrive Roberto Marcuccio, originario di Ravenna e in Ucraina da quattro anni, dove vive con la moglie e il figlio. ''Hanno bombardato anche qui a Mykolaiv'', città nel sud dell'Ucraina sul Mar Nero, ''hanno colpito l'aeroporto'', dice al telefono all'Adnkronos. (Adnkronos)
Piango e preso per la mia Ucraina, per il nostro popolo e per la mia casa. Questo è un crimine contro tutta l’umanità, bisogna fermare questo orrore” (Sky Sport)
Tutti i cittadini russi che non hanno perso il loro onore possono protestare contro la guerra in Ucraina Secondo la presidenza ucraina sarebbero stati uccisi “più di 40 soldati ucraini e circa 10 civili”. (Il Primato Nazionale)