Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Usa, le truppe nordcoreane presto in combattimento contro l’Ucraina

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Usa, le truppe nordcoreane presto in combattimento contro l’Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Usa, presto le truppe nordcoreane entreranno a combattere in Ucraina Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane che si sono radunate in Russia entreranno "presto" in combattimento contro l'Ucraina. Lo ha affermato il capo del Pentagono Lloyd Austin. "In base a ciò su cui sono stati addestrati, al modo in cui sono stati integrati nelle formazioni russe, mi aspetto di vederli presto impegnati in combattimento", ha detto Austin ai giornalisti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Milano, 22 nov. – “A seguito di una richiesta dell’Ucraina, la NATO ospiterà una riunione del Consiglio NATO-Ucraina presso la sede della NATO martedì 26 novembre 2024”, secondo quanto si apprende.“La riunione si terrà a livello di ambasciatori. (Agenzia askanews)

Il mondo questa settimana: discorso di Putin, Cina in Perù, trilaterale Usa-Giappone-Corea del Sud, Mali

Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha tenuto a sorpresa un discorso alla nazione e ai rivali occidentali di Mosca. Oltre a confermare l'impiego di un nuovo missile balistico ipersonico denominato "Oreshnik" (nocciolo) contro la città di Dnipro nell'Ucraina centtrale, l'inquilino del Cremlino ha accusato la Casa Bianca di fomentare una nuova escalation su base "globale". (Limes)