Trump contro Kamala gioca la carta identitaria

– La vaghissima impressione è che Donald Trump si stia fregando con le proprie mani. L’ex presidente degli Stati Uniti era pronto per affrontare Joe Biden a colpi di insulti sull’età e le sue capacità cognitive. Ora però c’è Kamala Harris e l’argomento della salute - sarà o non sarà affetto da demenza, Joe Biden? - e quello dell’età - sarà o non sarà troppo vecchio, Joe Biden? - non funzionano più. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Kamala Harris vola nei sondaggi: ha superato Donald Trump in tre Stati chiave Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Kamala Harris continua a macinare successi e supera Donald Trump in tre stati in bilico cruciali per la conquista della Casa Bianca, mentre il tycoon viene descritto come sempre più arrabbiato per l'inversione di tendenza della campagna elettorale. (il Giornale)

Con probabile disappunto di Trump, gli elettori definiscono la vicepresidente «più intelligente» e «caratterialmente più adatta» a guidare il Paese, quando lui ha finora tentato invece di sostenere che sia «stupida» e «inetta». (ilmessaggero.it)

Kamala Harris vola nei sondaggi dopo la scelta di Tim Walz: è in testa su Donald Trump in tre Stati chiave

Il sondaggio è stato condotto da New York Times e Siena College tra il 5 e il 9 agosto, cioè… (la Repubblica)

Secondo un sondaggio del New York Times/Siena College la vicepresidente è davanti al Tycoon di quattro punti percentuali in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, con il 50% di sostegno tra i probabili elettori, contro il 46% di Trump. (Adnkronos)

L’ultimo, pubblicato oggi dal New York Times, dà Harris nettamente in testa in tre degli Stati più delicati del voto presidenziale: Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. Almeno stando al clima d’opinione Usa che restituiscono i sondaggi. (Open)