Bonus Asili Nido: scopri se puoi averne accesso, questi sono i requisiti

Il Governo Meloni ha varato le nuove misure per il Bonus Asilo Nido, scopriamo insieme quali sono i criteri di accesso. Avere un figlio o più di uno in età scolare è un costo e lo è ancora di più se si aggiunge un nuovo arrivato, da mandare in un asilo nido. Per tale ragione, esistono diverse tutele sotto forma di bonus, che possono essere erogati dall’INPS o da un ente locale, e che – è inutile negarlo – sono un supporto importante per chi purtroppo non ha redditi elevati. (etruriaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È possibile presentare domanda per il Bonus Nido 2024, il contributo economico erogato dall'INPS per il pagamento delle rette degli asili nido pubblici e privati o per l'assistenza domiciliare. C'è tempo fino al 31 dicembre 2024 per richiedere il bonus, che può arrivare fino a un massimo di 3.600 euro annui in base all'ISEE del richiedente e al numero di figli. (Gazzetta del Sud)

I destinatari sono le famiglie, anche monogenitoriali, residenti nella Regione Campania, con minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi. "Ecco l'avviso pubblico "Voucher per l'accesso ai nidi destinati a famiglie aventi requisiti ISEE per l'abbattimento della retta – Anno 2023/2024". (Ottopagine)

È il momento di fare domanda del nuovo bonus, puoi avere subito i soldi sul tuo conto corrente, non aspettare oltre. (Sicilianews24)

Esiste un bonus che può essere richiesto indipendentemente dal valore dell’ISEE. Al contempo, offre al bambino l’opportunità di socializzare con altri bambini della stessa età. (Tag24)

La Legge di Bilancio 2024 si pone al fianco dei cittadini italiani con una serie di bonus pensati per le famiglie e coloro che necessitano di affrontare determinate spese. Nel corso del 2024, una considerevole attenzione è stata dedicata alle famiglie, con l’introduzione di numerosi bonus mirati a fornire sostegno. (Il Fatto Vesuviano)

l Il contributo aumenta per i figli nati dopo il 1.01.2024 a condizione che nel nucleo familiare sia presente già un altro figlio di età inferiore a 10 anni. In questo caso il bonus, già modulato in base a 3 fasce Isee, sarà incrementato fino a 3.600 euro per i beneficiari con Isee inferiore a 40.000 euro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)