Serie B: lo Spezia aggancia il Pisa al secondo posto, vincono Cremonese e Bari
Lo Spezia approfitta dello scivolone del Pisa a Carrara. Travolge (3-0) il Sudtirol e aggancia i toscani al secondo posto in serie B, restando a -1 dalla neocapolista Sassuolo. In chiave playoff fanno un bel balzo in avanti la Cremonese, che piega 1-0 il Frosinone, e il Bari, che supera 3-2 il Cittadella. Il Palermo, invece, si fa imporre il pari (1-1) al Barbera dalla Sampdoria e scivola in settima posizione. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali (33’st Aurelio), Cassata, S.Esposito, Kouda (27’pt Degli Innocenti), Reca (23’st Elia); P.Esposito (33’st Soleri), Colak (23’st Di Serio). (G. (CittaDellaSpezia)
Cosenza-Modena 1-1 22' Cotali (M), 80' Mazzocchi (C) Juve Stabia-Brescia 0-0 (Tutto B)
Ultime quattro sfide del quattordicesimo turno di Serie B che si concludono con tre vittorie e un pareggio. Il successo più netto arriva dal Picco di La Spezia, dove i bianconeri battono 3-0 il Sudtiol, un successo che vale l'aggancio in classifica al Pisa mentre il Sassuolo capolista resta a -1. (Quotidiano Sportivo)
Sul terreno dello Stadio Picco di La Spezia finisce 3-0 (2-0 al riposo) per i padroni di casa. Dopo un gol... (Tuttocampo)
Gol e assist al Sudtirol, Pio Esposito non si ferma più. E l'Inter sorride (L'Interista)
FASE DIFENSIVA – “La squadra si difende bene perchè tutti partecipano a quella fase, dagli attaccanti ai centrocampisti, oltre che ai difensori e al portiere; allo stesso tempo attacchiamo bene perchè si lavora tutti insieme per farlo e si vede che la squadra sta lavorando al meglio per affrontare queste partite”. (Calcio Spezia)