Velletri. Evento dedicato ai bambini ai Musei Civici. “Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo” promosso da Kid Pass
VELLETRI – I Musei civici anche quest’anno parteciperanno a un grande evento nazionale dedicato ai più piccoli promosso da Kid Pass: Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo. I libri saranno i protagonisti di un lungo weekend di iniziative. Le parole d’ordine saranno cultura, emozione e divertimento, a cui aggiungiamo un’altra fondamentale parola, inclusione. Infatti, quest’anno ci sarà una grande novità! La lettura e il laboratorio di sabato 16 alle 15.00 si arricchiranno della partecipazione di un interprete LIS per coinvolgere anche i bambini con disabilità uditiva e le loro famiglie in un’occasione speciale! Le attività in programma per i due giorni, progettate da Le Macchine Celibi Soc. (Cronache Cittadine)
Se ne è parlato anche su altri media
A firmarla il giovane fotografo Ethan James Green. "Sono voluto tornare alle origini del calendario, aggiornandolo, riprendendo il concetto di nudità, inteso come modo per cogliere la reale essenza di qualcuno", ha spiegato Green. (Liberoquotidiano.it)
Pirelli ha presentato al Natural History Museum di Londra Refresh and Reveal, la 51esima edizione di The Cal. Il Calendario Pirelli 2025, scattato tra maggio e giugno sulle spiagge dell'Historic Virginia Key Beach Park di Miami, è firmato dal fotografo Ethan James Green e segna un ritorno alla sensualità, svelata attraverso il corpo dei protagonisti che sono attori, artisti, cantanti e modelli di varie età e di diversi paesi. (Sport Mediaset)
La sfida: tornare a parlare del corpo senza uscire dal confine della sensualità. Perché, come dice il numero uno di Pirelli Marco Tronchetti Provera, «il passaggio è che il corpo non sia più oggetto, ma solo soggetto nell'esprimere un concetto di bellezza. (il Giornale)
Calendario Pirelli 2025, c'è anche Elodie Il tema di quest’anno è “Refresh and reveal”, un inno all’inclusione, alla libertà e all’espressione, oltre che un ritorno alla sensualità e al corpo nudo. (Radio Deejay)
Perché Elodie è anche l’unica italiana che compare sulla cinquantunesima edizione di “The Cal”, il Calendario Pirelli 2025 svelato ufficialmente al Natural History Museum di Londra. Non ha mai avuto problemi a mostrare il suo corpo in tutta la sua fiera bellezza, rivendicando le sue scelte, ma questa è un’occasione speciale. (Torino Cronaca)
Va bene, a prima vista quei disgraziati della “pancia del paese”, da bravi analfabeti cresciuti a birre e stereotipi, non le troveranno poi così diverse da quelle d’antan di Anna Falchi per Max o Manuela Arcuri per Panorama, ma per fortuna ci sono gli spiegoni dei giornali. (Tempi.it)