Ospedali, Agenas promuove il Veneto: ecco quali sono le strutture migliori della Regione
Che ci sia stato un recupero dopo la pandemia è innegabile. Ma permangono anche diverse criticità, con troppe strutture ancora al di sotto degli standard. Il Programma Nazione Esiti - presentato da Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali - fotografa la qualità delle cure in Italia attraverso il monitoraggio di una serie di indicatori relativi all’assistenza ospedaliera e ter… (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri media
Al top a livello nazionale per tre anni di fila. È la fotografia che Agenas (l’Agenzia na… (La Repubblica)
Il Sud offre livelli di assistenza sanitaria in media sufficienti, paga ancora il costo economico e sociale della mobilità passiva (verso le strutture sanitarie del Nord e dell'estero), migliora alcuni standard sulle tempistiche di intervento e, grazie alla Casa di cure Orestano di Palermo, piazza una struttura sanitaria assistenziale nella top ten (in realtà sono undici per via di un ex aequo) dell'offerta di eccellenza nazionale. (ilmattino.it)
Gli ospedali della Marca sono nella top 10 nazionale per quanto riguarda l’ambito cardiovascolare. A certificarlo è la nuova edizione del Piano nazionale esiti di Agenas, l’agenzia per i servizi sanitari regionali. (ilgazzettino.it)
Secondo i dati Agenas, che prendono in considerazione 1363 ospedali e 205 indicatori, Humanitas Gavazzeni ha ottenuto una valutazione di qualità molto alta o alta in almeno 5 aree cliniche: dall’ambito cardiocircolatorio all’osteomuscolare, dalla chirurgia generale a quella oncologica, fino all’ambito respiratorio. (BergamoNews.it)
Un neo, seppur apparente? Tutti in coda nei Pronto Soccorso della provincia, spesso super affollati anche per codici bianchi. Per rapidità è Feltre a mettersi in bella mostra, per questioni di "cuore" Belluno è sugli scudi. (ilgazzettino.it)
Tra i dati evidenziati a Roma dall’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), che valuta 1363 ospedali italiani, c’è quello dell’ospedale “Versilia”, che nel 2023 ha fatto registrare una delle migliori performance nazionali per la frattura del collo del femore operata entro le 48 ore. (LA NAZIONE)