Eddie Murphy: "Dopo Beverly Hills Cop sono stato costretto a cancellare la mia risata"

Eddie Murphy non ride nei film da quarant'anni. Ovvero, dall'uscita nelle sale del primo capitolo di Beverly Hills Cop. A spiegare meglio questo aspetto del successo è stato proprio l'attore in una recente intervista per il lancio di Un piedipiatti a Beverly Hills - Axel F. La star sostiene di essere stato praticamente costretto a smettere di fare la sua risata perché diventata eccessivamente iconica e riconoscibile in seguito all'enorme successo del film del 1984, che lanciò definitivamente la sua carriera. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

Intervistato dalla CBR, Eddie Murphy, alla vigilia dell'uscita su Netflix di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, cioè Beverly Hills Cop 4, spiega perché è scomparsa la sua iconica risata dagli ultimi film interpretati. (ComingSoon.it)

È da oggi disponibile su Netflix Beverly Hills Cop 4 (Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F), il quarto capitolo della popolare saga con Eddie Murphy prodotta da Jerry Bruckheimer e, a quanto pare, il colosso dello streaming avrebbe speso un quantitativo non indifferente di dollari per dare vita al film (BadTaste.it Cinema)

Gordon-Levitt: Bobby Abbott… mi piace pensare a lui come a un nuovo tipo di poliziotto eroico, non è il solito: “Chi devo picchiare per salvare la situazione?“. Si tratta di Joseph Gordon-Levitt, che interpreta un poliziotto chiamato Bobby Abbot, e di Kevin Bacon, scelto per interpretare l’antagonista della storia, come potete leggere negli estratti a seguire: (BadTaste.it Cinema)

Eddie Murphy: “Con ‘Un piedipiatti a Beverly Hills’ ho inventato il poliziotto che faceva ridere. Quarant’anni e dieci figli dopo, il mio sorriso resta contagioso”

Il precedente film del franchise, Beverly Hills Cop 3, è arrivato nei cinema ben trent’anni fa e, nonostante tentativi su tentativi, solo di recente si è giunti alla realizzazione della nuova pellicola. (BadTaste.it Cinema)

Ancora un budget enorme per Netflix che cerca di resuscitare il franchise con Eddie Murphy protagonista Parlando di budget esorbitanti, Netflix non è seconda a nessuno e a quanto pare anche Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F difenderà questa reputazione. (Movieplayer)

Incontriam… (la Repubblica)