Festa dei Nonni, pilastro del welfare familiare: un aiuto prezioso per quasi 4 famiglie italiane su 10. Meloni e Valditara li celebrano sui social: “Pilastri delle nostre vite”

Più informazioni:
Migranti

Festa dei Nonni, pilastro del welfare familiare: un aiuto prezioso per quasi 4 famiglie italiane su 10. Meloni e Valditara li celebrano sui social: “Pilastri delle nostre vite” Di In quasi quattro famiglie italiane su dieci (37%), i nonni rappresentano un pilastro fondamentale del welfare familiare. Non solo si prendono cura dei nipoti, ma forniscono anche un importante sostegno economico e, in alcuni casi, contribuiscono alle attività lavorative. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Secondo le stime italiane sono 12 milioni i cittadini che vestono la divisa da nonno. (BergamoNews.it)

La brutta notizia è che in Toscana, come in Italia, sono tanti i nonni che vivono in solitudine. Lo dicono i dati: gli anziani over 65 residenti oggi in Toscana sono circa 960mila (26% della popolazione), di cui il 33% (318mila) sono soli. (LA NAZIONE)

La Festa dei Nonni è una ricorrenza speciale dedicata a celebrare l'importanza dei nonni all'interno della famiglia e nella società. Questa giornata, che cade ogni anno il 2 ottobre ed è l'occasione per rendere omaggio a chi, con amore e dedizione, contribuisce al benessere e alla crescita delle nuove generazioni. (METEO.IT)

Giornata dei nonni, la Toscana continua a invecchiare: 1600 centenari

Non solo. In Italia ogni anno, il 2 ottobre, si festeggia la Festa dei Nonni, ma sapete perché si festeggia proprio oggi? In Italia è stata istituita addirittura per legge, la 159 del 2005. (Frosinone News)

Oggi infatti ricorre la “Festa dei Nonni”, istituita nel 2005, che coincide con la festività degli angeli custodi, simboleggiando il ruolo protettivo e custode che questi familiari hanno nella vita dei nipoti. (Libertà)

La festa dei nonni è diventata festività civile con la legge n. Come festività civile, anche il presidente della Repubblica Mattarella partecipa alla ricorrenza e ogni anno premia al Quirinale, i nonni «migliori d’Italia». (Corriere della Sera)