Alluvione, la situazione peggiore a Riposto: sono caduti circa 500 millimetri di pioggia in poche ore FOTO
Il nubifragio che ha colpito la fascia ionica etnea ha raggiunto i 500 millimetri di pioggia nella giornata, causando gravi danni, in particolare nella frazione di Torre Archirafi a Riposto. Qui, i torrenti Babbo e Archi, pesantemente cementificati a valle, sono esondati causando ingenti danni. Si registrano diversi allagamenti di condomini e case adiacenti il letto dei torrenti che sono stracolmi di fango e detriti fino ad altezza di 3 metri. (Giornale di Sicilia)
Su altri giornali
Il suo appartamento, dove vive con la famiglia, si è allagato a causa dell’esondazione del torrente Cozzi. Sofia Vasta è una studentessa ventiduenne di Giurisprudenza e abita in via Giuseppe Saragat ad Altarello, frazione di Riposto, nel Catanese. (La Repubblica)
Foto del Dipartimento regionale della protezione civile (MeridioNews - Edizione Sicilia)
CATANIA – “La cosa più importante è stata che in una situazione di grave pericolo non ci siano stati né feriti, né dispersi. Stamattina eravamo più preoccupati”. IL VIDEO (Livesicilia.it)
Nella giornata di domani 14 novembre si prefigura una nuova chiusura degli istituti scolastici (Skuola.net)
Attualmente, si registrano diversi allagamenti di condomini e case adiacenti … Un nubifragio ha colpito ieri in Sicilia la fascia ionica etnea: 500 mm di pioggia caduti in sole 12 ore, con gravi danni, in particolare nella frazione di Torre Archirafi a Riposto (Catania). (Il Fatto Quotidiano)
Un’intensa ondata di maltempo ha colpito la città di Catania, con precipitazioni eccezionali che hanno portato gravi disagi e allagamenti. In un post pubblicato su Facebook, il sindaco Enrico Trantino ha riferito che la città ha subito un fenomeno senza precedenti: “La quantità di acqua piovuta oggi è pari alle precipitazioni di un anno intero“. (MeteoWeb)