Re Abdullah: un tiranno, anche morto, resta tiranno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wired.it ESTERI

Dice David Cameron che l'appena scomparso sovrano saudita Abdullah bin Abdulaziz “sarà ricordato per il suo impegno per la pace e per una maggiore comprensione tra confessioni religiose”. Io invece lo ricordo per non essersi opposto alla condanna a ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli è succeduto quindi il fratellastroo Salman. (LaPresse/Reuters) - E' morto il re dell'Arabia Saudita, Adbullah. (Tiscali)

Era malato da tempo (non ci sono certezze, ma si sarebbe trattato di un cancro, forse ai polmoni). Abd Allāh bin ʿAbd al-ʿAzīz Āl Saʿūd, più noto come re Abdullah, il sovrano dell'Arabia Saudita, è morto ieri alla (probabile) età di 91 anni. (Formiche.net)

All'alba del 23 gennaio è morto Re Abdullah, salutato dalla corte e dalla gran parte degli alleati ed amici occidentali come un sovrano innovatore, riformista e amante della pace. (Formiche.net)

AAA. Tag > ; arabia-saudita. (FIRSTonline)

Roma, 23 gen. (askanews) - Si stabilizzano i prezzi petroliferi, dopo una breve fiammata seguita alla momentanea incertezza causata dal decesso del re saudita Abdullah. (askanews)

Ultimo saluto dell'Arabia Saudita a re Abdullah bin Abdulaziz. I funerali si sono svolti nella capitale Riad, nella grande moschea intitolata all'imam Turki bin Abdullah. (Il Fatto Quotidiano)