Ritorno in classe a Milano, parte la caccia ai supplenti: settemila posti da coprire con l’incognita rinunce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi giorni dall’avvio dell’anno scolastico – la prima campanella suona il 5 settembre nelle scuole dell’infanzia e il 12 in tutte le altre – a Milano parte la procedura per individuare i circa 7 mila supplenti necessari. Oggi il Provveditorato effettuerà il primo click, l’operazione che vede l’algoritmo associare i posti vuoti con gli insegnanti presenti nelle Graduatorie provinciali per le s… (La Repubblica)
Su altri giornali
La protesta dell'Adl Cobas dopo la mancata nomina e incarico (LAPRESSE)
Dopo la bufera, la protesta. Alcuni di loro sono stati poi ricevuti dai dirigenti dell'Ufficio scolastico. Nelle prossime ore (non è possibile sapere di preciso quando) dovrebbero essere pronte le nuove graduatorie che coinvolgono circa 3000 insegnanti in tutta la provincia di Brescia. (Corriere della Sera)
Confusione e smarrimento oggi a Brescia. Oltre tremila docenti, convocati con poche ore di preavviso per la firma dei contratti di supplenza, si sono visti negare la presa di servizio a causa di un’improvvisa sospensione decisa dall’Ufficio Scolastico Territoriale. (Orizzonte Scuola)
«È scandaloso che chi lavora venga trattato come numeri, senza rispetto per la loro dignità e stabilità. (QuiBrescia.it)
E’ guerra di comunicati e lanci di agenzia quella tra i sindacati e l’UST Milano relativamente all’andamento delle nomine a supplenza da GPS e GaE. Per la UIL la situazione è incandescente fuori l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano e “grave il disservizio per i docenti a causa del primo bollettino GPS”. (Orizzonte Scuola)
Supplenze da GPS 2024, anno nuovo problema vecchio: l’algoritmo non torna indietro. Chi è rinunciatario Di (Orizzonte Scuola)