Concordato preventivo, niente proroga: Leo chiarisce che resta la scadenza del 31 ottobre

Niente proroga dei termini per il concordato preventivo biennale. Non si può fare. Il termine massimo entro cui poter aderire alla misura, uno dei cardini della riforma fiscale del governo, resta il 31 ottobre. Lo ha chiarito il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, a margine dell’evento economico di Fratelli d’Italia a Milano parlando di una questione tecnica legata ai tempi di approvazione della legge di Bilancio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Per le ristrutturazioni edilizie "penso che potremmo ritornare a una detrazione sul 50% per la prima casa". Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, intervenendo al convegno... (Virgilio)

ANSA (Avvenire)

Così, il governo Meloni ha aperto alla possibilità di prolungare il bonus al 50%, come è oggi, ma solo per le prime case. Un calo non ideale, mentre in cui l'Italia si avvicina alle scadenze della direttiva europea Case green. (Fanpage.it)

Ristrutturazioni della prima casa, Leo apre al bonus al 50%: “Vediamo le coperture…”

Leo: "Ipotesi tornare a detrazione 50 per cento su lavori ristrutturazione prima casa" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

– Scongiurare la sforbiciata del bonus ristrutturazione, almeno per la prima casa. Ad avanzare l’ipotesi il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, durante il suo intervento al convegno di FdI 'Far crescere insieme l'Italia’ a Milano (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il governo è al lavoro per mantenere il bonus ristrutturazioni sulla prima casa al 50%, che dal prossimo anno dovrebbe ridursi al 36%. “Penso che potremmo ritornare (Secolo d'Italia)