Airbag killer, ora lo dice anche il tribunale: Citroen è obbligata a cambiarli velocemente e fornire un’auto sostitutiva

La lunga storia degli airbag killer di Takata si arricchisce di un nuovo capitolo: il Tribunale di Torino, presieduto dal Presidente Silvia Vitrò, ha infatti ordinato a PSA Italia - costola italiana del gruppo che controllava Citroen prima della creazione di Stellantis - di fare presto a completare la sostituzione e l'obbligo di mettere a disposizione un'auto sostitutiva gratuita in favore di tutti gli automobilisti coinvolti nella vicenda. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Sarà una stagione con una formula diversa rispetto all’anno scorso, con un girone unico come prima del Covid – ha detto il confermato coach Mathew Foden -, sarà interessante capire come questa novità cambierà le dinamiche all’interno del campionato. (SARdies.it)

Secondo i giudici, che hanno accolto il ricorso del Codacons e di altre due associazioni, sarebbero ancora 46mila le vetture che circolano in Italia con airbag malfunzionanti (Open)

Si avvicina, si spera, la fine dell’odissea per i possessori dei circa 190 mila veicoli Citroen C3 e DS3 oggetto della campagna di richiamo Airbag Takata. Scandalo Airbag Citroen: Il tribunale di Torino accoglie l’azione inibitoria promossa da Codacons, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Adusbef e condanna PSA Italia a completare con urgenza la sostituzione degli airbag difettosi. (Il Caffè.tv)

Airbag difettosi Citroen C3 e DS3: giudice ordina auto sostitutiva

" TORINO, 11 OTT " Il tribunale di Torino ha accolto una azione inibitoria promossa da Codacons, Adusbef e associazione utenti dei servizi televisivi in merito all'adeguatezza della campagna... (Virgilio)

Il Tribunale di Torino ha accolto le richieste avanzate dalle due organizzazioni, imponendo a PSA Italia interventi immediati e concreti per tutelare la sicurezza e i diritti degli automobilisti. (CatanzaroInforma)

Il Tribunale di Torino ha accolto l’azione inibitoria promossa da tre associazioni dei consumatori, in particolare Adusbef, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Codacons, sul caso ormai tristemente noto degli airbag difettosi che interessa circa 190 mila veicoli Citroen C3 e DS3 prodotti tra il 2009 e 2019, ordinando all’ex PSA Italia (ora Stellantis) una serie di interventi, tra cui la messa a disposizione di un’auto sostitutiva gratuita in favore di tutti gli automobilisti coinvolti nella vicenda, che peraltro era già prevista dalla campagna di richiamo. (SicurAUTO.it)