Melania Trump difende l'aborto nella sua biografia: 'Donne sia libere di scegliere'

L'ex first lady ha preso una posizione in netto disaccordo con quelle del marito, a un mese dalle prime elezioni presidenziali dopo lo storico annullamento della sentenza Roe vs. Wade (giugno 2022) da parte della Corte suprema degli Usa, che ha reso più difficile l'accesso alla pratica abortiva per le donne e le ragazze statunitensi. Minacce ai diritti riproduttivi sono state al centro della campagna del candidato repubblicano “Limitare il diritto di una donna di scegliere se interrompere una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo sul proprio corpo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma né Nancy, né Laura presero mai una posizione pubblica, e le loro idee trapelavano solo da amici e familiari. Melania Trump ha scelto una strada diversa, affermando a chiare lettere la propria posizione pro-choice, una posizione così categorica che per qualche osservatore non può averla scelta senza prima aver avuto il via libera del marito, con il quale ha firmato rigidissimi accordi prematrimoniali, riconfermati quando lui si è candidato alla presidenza. (ilmessaggero.it)

Lo rivela l’ex first lady nella sua nuova, esplosiva autobiografia – in uscita la prossima settimana – confermando la sua posizione a favore dell’interruzione di gravidanza. Una mossa che per i media si presta ad una duplice lettura: c’è chi vede un tentativo di aiutare il marito a recuperare terreno con l’elettorato femminile su un tema cruciale nel voto di novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il miliardario Elon Musk, che in vista delle prossime elezioni presidenziali Usa ha annunciato pubblicamente il proprio sostegno politico e finanziario all'ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, sostiene privatamente gia' da alcuni anni diverse cause e iniziative della galassia politica conservatrice statunitense. (Corriere della Sera)

Melania Trump difende aborto: “Nessun compromesso su diritti donne”

Wade – l’argomento è tornato attualissimo e tutti i candidati alle presidenziali di novembre si sono espressi a riguardo. Dalla decisione della Corte Suprema del 2022 – quella con la quale si decideva che a fare giurisprudenza in materia non sarebbe più stata la sentenza Roe v. (Rivista Studio)

Mentre impazza la campagna elettorale americana, mentre la battaglia tra il tycoon Donald Trump e la vice presidente Usa Kamala Harris si fa sempre più agguerrita, in libreria il prossimo 8 ottobre, a un mese dalle elezioni, uscirà il libro Melania: A memoir di Melania Trump, la forse futura first lady bis. (Io Donna)

Melania Trump si schiera pubblicamente in difesa del diritto all'aborto? Sembra di sì, a giudicare In un video pubblicato su X dalla moglie di Donald Trump. L'ex first lady prende posizione su un tema dirimente nella campagna elettorale in vista del voto del 5 novembre per la Casa Bianca. (il Fatto Nisseno)