Donald Trump, Elon Musk e le auto elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I punti chiave Donald Trump ed Elon Musk Donald Trump è il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Una notizia che ha fatto, nel giro di pochi istanti, il giro del web, e che ha avuto ripercussioni in diversi settori, tra cui quello automotive. Il controverso ex numero uno della Casa Bianca, ora rieletto dopo l’amministrazione Biden, in passato aveva puntato il dito sulle auto elettriche, con affermazioni forti, del tipo: “I sostenitori delle auto elettriche dovrebbero marcire all'inferno”. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Il parere di Toubiana, alla vigilia della Conferenza Onu sul clima, la Cop29 a Baku, è stato raccolto, insieme a quello di altri esperti e politici, da Unclimatesummit. (il manifesto)
E alla fine torna alla Casa Bianca il principe dei negazionisti climatici. (La Stampa)
Lo dice Luca Bergamaschi, direttore e co-fondatore del think tank italiano per il clima Ecco, (Adnkronos)
TERMOLI. Da qui al 20 gennaio 2025 ci sarà la transizione tra le presidenze Biden e Trump. I riflettori di tutto il mondo saranno accesi sulla questione geopolitica, visti i conflitti in cui – in modo indiretto – sono coinvolti gli Stati Uniti. (Termoli Online)
Se il nuovo Presidente (che si insedierà a fine gennaio) confermerà i propositi della sua campagna elettorale, gli Stati Uniti sarebbero esonerati dalla definizione di nuovi obiettivi per il 2035 prevista per l’inizio del prossimo anno e non parteciperanno ai finanziamenti per aiutare le nazioni in via di sviluppo. (Tiscali Notizie)
Gli importatori di prodotti energetici europei hanno la possibilità di ridurre gli acquisti di GNL e greggio USA, poiché l’uso complessivo di gas resta debole, mentre le forniture di greggio da venditori alternativi sono abbondanti (Energia Oltre)