Buongiorno è nella top five degli acquisti più costosi della storia del Napoli

Aurelio De Laurentiis ha messo sul piatto trentacinque milioni più cinque di bonus, Cairo ne chiedeva quaranta secchi. Alessandro Buongiorno sarà uno degli acquisti più costosi della storia del Napoli. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport. "Si parla di numeri e di sfide professionali: di un quinquennale che partirebbe da 2,5 milioni netti a salire, ben altre cifre rispetto agli 800mila a stagione che Buongiorno guadagna al Toro. (AreaNapoli.it)

Su altri media

La loro ricerca del difensore è chiara da settimane, ma si è intensificata negli ultimi due giorni a seguito di un incontro faccia a faccia tra il direttore Giovanni Manna e l'agente Beppe Riso. Molteplici fonti lo confermano Napoli hanno concordato un accordo da 35 milioni di euro più 5 milioni di euro di add-on Torino per Alessandro Buongiorno, quindi ora devono trovare accordi personali. (Football Italia)

Alessandro Buongiorno ha rifiutato la Juventus: vuole giocare nel Napoli. L'edizione odierna di Tuttosport riporta le parole rilasciate dal difensore del Torino nel momento in cui gli è stato detto che l'offerta di Giuntoli aveva superato quella del Napoli nella giornata di ieri. (CalcioNapoli24)

"E per questo ieri, con Buongiorno rimasto a Torino, il suo procuratore ha di nuovo incontrato il ds del Napoli per discutere degli ultimi dettagli, per quanto complessi: i diritti di immagine (un must, per De Laurentiis) e la possibilità di inserire una clausola rescissoria valida dopo due anni (ma il presidente del Napoli non si è detto d’accordo, di primo acchito). (CalcioNapoli24)

Il Napoli accelera per Buongiorno e Spinazzola

La Juventus ha provato a inserirsi nella trattativa tra il Napoli e il Torino per Alessandro Buongiorno. A raccontare il retroscena è l'edizione odierna di TuttoSport. Il giocatore avrebbe riferito: "Ma io non posso, io proprio non posso andare alla Juve", ha continuato a ripetere Buongiorno anche ieri, come già settimane fa, mesi fa: sin dalla fine del 2023, per la precisione, quando Giuntoli cominciò a discutere con l’agente di Alessandro dei suoi destini. (AreaNapoli.it)

Ad confermarlo su X, aggiungendo dettagli, è il giornalista ed esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano: "Nessun problema sull'accordo tra Napoli e Torino per Alessandro Buongiorno. Napoli-Buongiorno, Romano: "Trattativa su dettagli contrattuali e clausola rescissoria" (Tutto Napoli)

Un restyling da compiere in due mosse. Ciak, si cambia. Lo ha ammesso pure Conte nella conferenza stampa di presentazione: «In difesa faremo qualcosa. Bisogna cambiare». I tempi sono maturi: l’eliminazione dell’Italia dagli Europei darà un’accelerata ad operazioni impostate ma al momento ancora in stand-by. (La Repubblica)