Jannik Sinner trionfa alle Atp Finals 2024: il segreto della sua vittoria è la testa

Jannik Sinner alle Atp Finals 2024: una vittoria da numero 1 Non ha vinto, ha stravinto. Jannik Sinner queste Atp Finals 2024 le ha dominate, dal primo all'ultimo match, senza perdere nemmeno un set. Mostruoso. L'atto conclusivo è arrivato domenica 17 novembre con la vittoria in finale contro Taylor Fritz (6-4, 6-4), che già aveva sconfitto a inizio torneo (in cui ha regolato anche Alex de Minaur e Daniil Medvedev). (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'americano era stato avversario anche in finale allo US Open, uno dei due slam vinti in stagione dall'azzurro, che aveva iniziato conquistando l'Australian Open a gennaio. Un torneo senza storia, dominato dal classe 2001 di Sesto Pusteria, che ha annientato in serie De Minaur, Fritz, Medvedev e Ruud, per poi ribattere nuovamente Fritz nella finalissima. (BergamoNews.it)

L'annata aperta dal trionfo agli Australian Open si chiude, a livello Atp, con l'acuto nel torneo dei 'maestri'. Il 23enne altoatesino conquista l'ottavo titolo stagionale, il 18esimo complessivo. (Adnkronos)

Poi perchè lo scorso giugno l'altoatesino è diventato il 29° numero 1 della storia del tennis, posizione confermata anche a fine anno (e che rimarrà tale almeno fino alla fine degli Australian Open 2025, calcoli alla mano). (Eurosport IT)

Ancora una volta, il primo italiano di sempre: Jannik Sinner vince le Nitto Atp Finals 2024

Da oggi Ivan Lendl, sempre finalista dal 1980 al 1988 quando si giocava al Madison Square Garden, non è più l'unico ad aver vinto le Nitto ATP Finals con la fase a gironi senza cedere nemmeno un set. Jannik Sinner ha eguagliato questo record, trionfando a Torino senza aver mai perso più di quattro game nel torneo. (SuperTennis)

"Come ringraziamento per le sue imprese sportive e il movimento che ha creato. Sono queste le parole sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, durante la conferenza stampa finale della quarta edizione delle Nitto Atp Finals nel capoluogo del Piemonte. (Liberoquotidiano.it)

«È stata una settimana pazzesca, questo è il mio primo titolo in Italia», dice Sinner, «sono molto felice di condividere un momento speciale davanti a questo pubblico fantastico. (Vanity Fair Italia)