Ponte di Ognissanti: 10 milioni di italiani in viaggio, città d’arte e montagna in testa

Quasi 10 milioni di italiani, inclusi gli ultimi indecisi, sono pronti a partire per il ponte di Ognissanti, l’unico vero break autunnale offerto dal calendario di quest’anno. La spesa complessiva prevista sfiora i 3,5 miliardi di euro. Le mete preferite, scelte da 4 italiani su 10, sono le città d’arte e la montagna, mentre cala l’interesse per il mare, complice un’estate meno prolungata rispetto al 2023. (Teleborsa)

Su altri media

Oltre mezzo milione tra italiani e stranieri prenderà d'assalto gli agriturismi nazionali per il Ponte di Ognissanti, tra chi pernottera per una breve vacanza e chi mangerà a pranzo o a... (Virgilio)

La spesa prevista è di poco sotto i 3,5 miliardi di euro. Città d'arte e montagna, scelte complessivamente come destinazioni da 4 viaggiatori su 10, si contendono la posizione di testa mentre arretra, di 5 punti rispetto al 2023, il mare, complice probabilmente un'estate meteorologica non così tanto prolungata come lo scorso anno. (la Repubblica)

– Per il ponte di Ognissanti è boom di prenotazioni in Toscana. Le proiezioni per il ponte di inizio novembre confermano il trend positivo che caratterizza ormai la filiera turistica della Toscana da molti mesi, in particolare per gli arrivi dei turisti stranieri. (LA NAZIONE)

PUGLIA – Nel lungo ponte di Ognissanti saranno oltre 10mila tra italiani e stranieri che hanno deciso di trascorrere la breve vacanza negli agriturismi in Puglia, dove cresce tra l’altro il turismo religioso con i piccoli borghi che conservano le antiche tradizioni enogastronomiche rurali, incrementando la capacità di offrire un patrimonio naturale, paesaggistico, culturale e artistico senza eguali. (Corriere Salentino)

Città d’arte e montagna, scelte complessivamente come destinazioni da 4 viaggiatori su 10, si contendono la posizione di testa mentre arretra, di 5 punti rispetto al 2023, il mare, complice probabilmente un’estate metereologica non così tanto prolungata come lo scorso anno. (Giornale di Sicilia)

Complice un calendario favorevole nel primo lungo fine settimana prima delle vacanze di Natale saranno tra gli 8 e i 10 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per la festività di Ognissanti in cerca di relax ed evasione. (Travelnostop.com)