25 aprile, Lino Guanciale alla Scala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Teatro alla Scala di Milano ospita un evento speciale per celebrare gli ottant’anni dalla Liberazione. L'attore proporrà un intervento teatrale pensato per sottolinearne il valore storico Un concerto che unisce musica e storia, con un programma ricco di pagine celebri dell’opera italiana eseguite dal Coro delle sezioni Anpi e dai musicisti dell’Accademia Teatro alla Scala, insieme a quelli del Teatro Regio di Torino (Mediaset Infinity)
Ne parlano anche altri media
Milano – Evviva la Liberazione. Oggi la festa del 25 Aprile a Milano, dopo il corteo e il comizio in Duomo, finisce alla Scala, alle 18, con un concerto straordinario gratuito organizzato dalla sezione Anpi del Piermarini insieme al provinciale di Milano. (Il Giorno)
Weekend in arrivo a Milano, sei alla ricerca di idee su cosa fare in città e fuori porta? Scopriamo assieme gli eventi – concerti, spettacoli teatrali, mostre, eventi per famiglie con bambini – da non perdere venerdì 25, sabato 26 aprile e domenica 27 aprile 2025. (eventiatmilano.it)
Gli appuntamenti milanesi, dunque, non mancheranno in una giornata concomitante con la 5 giorni di lutto per la morte di Papa Francesco, in cui il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci ha chiesto celebrazioni “sobrie”. (Milano Weekend)
Milano si prepara a celebrare l’80esimo anniversario dalla liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Si snoderà come di consueto nel centro della città il corteo per la manifestazione, organizzata dal comitato permanente antifascista milanese e dal forum delle associazioni antifasciste e della Resistenza. (Il Sole 24 ORE)
Getting your Trinity Audio player ready... Aprile a Milano, corteo da 70.000 tra Brigata ebraica, tensioni mediorientali e ddl sicurezza (Agenzia Dire)
Che emozione, la libertà. Il 25 aprile 1945, dopo l’annuncio della fine della guerra, le campane suonavano a festa, la gente si riversava nelle strade, nel cuore la speranza di rivedere al più presto i propri cari al fronte. (vivimilano.corriere.it)