Sciopero 13 dicembre, verso 24 ore di agitazione anche a Torino e Piemonte. Possibili disagi per treni e trasporti pubblici

Sciopero 13 dicembre, verso 24 ore di agitazione anche a Torino e Piemonte. Possibili disagi per treni e trasporti pubblici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Riguarderà anche il trasporto pubblico locale lo sciopero di 24 ore di venerdì 13 dicembre indetto dai sindacati Usb Lavoro Privato e AL Cobas. L'ennesima agitazione, sempre più probabile, interesserà infatti treni, metropolitane, autobus e tram, mentre il settore aereo si fermerà solo due giorni dopo, il 15 dicembre. È in corso al momento uno scontro tra il ministro dell'Interno Salvini e il sindacato, il primo ha chiesto con una lettera ufficiale di imitare l'agitazione dal 13 al 15 dicembre a quattro ore giornaliere, il secondo, per voce di Francesco Staccioli, leader Usb, ha già risposto che «l'agitazione resta confermata al mille per mille» e che i sindacati non intendono accettare un'eventuale precettazione. (Corriere della Sera)

Su altri media

Un film già visto. Il ministro procederà con l’ordinanza per la riduzione dello sciopero, noi abbiamo già comunicato che non ridurremo né revocheremo gli scioperi in atto”. (Il Fatto Quotidiano)

"Il vicepremier e ministro – sottolinea il Mit – è determinato a ridurre i disagi per i cittadini". È un appello alla "responsabilità" quello lanciato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Salvini alla Confederazione nazionale Usb in vista dello sciopero del 13 dicembre (settore ferroviario dal 12). (LA STAMPA Finanza)

La serrata annunciata dai sindacati è confermata e a nulla è servito il tavolo al Mit tra il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini e l'Usb. Tutto come da copione. (Secolo d'Italia)

Sciopero trasporti venerdì 13 novembre: è caos orari dopo la precettazione

Orari di treni Trenord e Trenitalia I treni - Trenord, Tper e Trenitalia - potranno non funzionare dalle ore 21 di giovedì 12 alle ore 20:59. (MilanoToday.it)

La decisione dopo l'incontro al Mit. Il ministro "determinato a ridurre i disagi per i cittadini". Staccioli all'Adnkronos: "Se Salvini vuole evitare gli scioperi successivi bisogna avviare ragionamenti più ampi" (Adnkronos)

Quando viaggeranno i treni, autobus e metropolitane venerdì 13 dicembre? Quali saranno gli orari dello sciopero? Ci saranno fasce di garanzia? Sono le domande che un po' tutti, pendolari e chi aveva pianificato un viaggio venerdì, si stanno facendo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)