Altro crollo a Scampia, torna la paura tra le Vele. Evacuate sei famiglie
Ancora un crollo alle Vele di Scampia , gli edifici che nell’ultimo mezzo secolo sono diventati il simbolo di Gomorra e del degrado di Napoli: una città che oggi, con la loro demolizione, vuole mettersi quel passato alle spalle e voltare, finalmente, pagina. Stavolta non ci sono stati feriti, ma solo l’estate scorsa, per un fatto analogo, tre persone morirono. Il crollo di un pezzo di solaio fatiscente è avvenuto tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
Napoli, ancora un cedimento all’interno delle Vele di Scampia, stavolta nella Vela rossa: è venuta giù una parte di un ballatoio tra il quinto e il sesto piano dell’edificio. (ilmattino.it)
Crolla solaio nella Vela Rossa: sgomberate tre famiglie Manfredi: "Stiamo accelerando per liberare gli immobili" (Ottopagine)
Il crollo, avvenuto tra il quinto e il sesto piano dell’edificio, ha richiesto l’intervento immediato di vigili del fuoco, protezione civile e forze dell’ordine. (Il Fatto Vesuviano)
Torna la paura alle Vele di Scampia dove in tarda mattinata si è verificato un crollo di calcinacci. Stavolta ha ceduto un solaio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa. (Corriere della Sera)
Ancora un crollo nelle Vele di Scampia a Napoli. Stavolta ha ceduto una parte del solaio che si trova tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa. Nessuna persona è rimasta ferita, sul posto sono presenti gli agenti del commissariato di polizia di Scampia e i vigili del fuoco. (La Repubblica)
Stavolta a cedere è stato un solaio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa. Ancora un crollo nelle Vele di Scampia a Napoli oggi, 24 novembre. (Virgilio)