Verstappen e Norris si fanno i dispetti Successo a Russell

SPIELBERG (AUSTRIA). Max Verstappen e Lando Norris hanno duellato, ai limiti del regolamento e anche oltre, per la conquistare la vittoria nel Gp d'Austria, ma si sono autoesclusi dalla lotta e servito il successo su un piatto d'argento a George Russell, regalando anche un podio inatteso a Carlos Sainz. È la sintesi di una gara appassionante al Red Bull Ring, dove per la prima volta da tempo il campione del mondo si è trovato in difficoltà, attaccato dal pilota di una McLaren veloce. (Il Centro)

Ne parlano anche altre testate

L'ultimo appuntamento di Formula 1 a Spielberg, in Austria, ci ha 'regalato' l'ennesimo weekend nel segno di Max Verstappen e della Red Bull. Reduce da sette successi in dieci gare, il pilota olandese ha vinto la Sprint Race del sabato e conquistato la pole position per la gara della domenica. (Formula1 Web Magazine)

"In questa contesa tra Verstappen e Norris, prendo le parti del secondo. Verstappen ha esagerato nel difendere la sua posizione di leader. (F1-News.eu)

La Mercedes torna alla vittoria in Formula 1. George Russell ha infatti approfittato della battaglia tra Max Verstappen e Lando Norris per aggiudicarsi il GP d'Austria. (HDmotori)

F1 | GP Austria 2024, la penalità a Verstappen: si considerano azioni o conseguenze?

Tanti gli spunti interessanti e controversi generati da uno dei GP più movimentati della stagione LANDO NORRIS&MAX VERSTAPPEN: VOTO 5 (Sport Mediaset)

George Russell (+1 credito) La vittoria di George Russell in Austria, nonostante sia da attribuire al contatto tra Verstappen e Norris, ha rappresentato un punto di svolta per la Mercedes. (YawClub)

Il primo è quello delle responsabilità del contatto. Verstappen ha rimediato 10 secondi di penalità. Sappiamo che ormai, da tempo, la FIA preferisce trovare praticamente sempre un colpevole in questo genere di situazioni, soprattutto quando ci sono dei danni (e ci torneremo più avanti). (P300.it | Motorsport Media)