GP Monza: Verstappen primo nelle FP1 davanti a Leclerc, Antonelli a muro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il weekend di Monza comincia nell’insegna di Max Verstappen. L’olandese ha concluso in testa alla classifica la prima sessione di prove libere, mettendosi alle spalle la Ferrari di Charles Leclerc (quarta l’altra rossa di Carlos Sainz) e la McLaren di Lando Norris. La sessione è stata interrotta dopo poco essere iniziata a causa dell’incidente di Kimi Antonelli, che è finito contro le barriere alla Parabolica a bordo della Mercedes (quella di George Russell) messogli a disposizione quest’oggi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

È stato un esordio dolceamaro per Andrea Kimi Antonelli che ha sì vissuto la sua prima sessione ufficiale a bordo di una monoposto di Formula 1, ma è stato costretto ad abbandonare l'abitacolo in seguito ad un incidente. (Formula1 Web Magazine)

Il giovane ragazzo … Questo è stato anche il giorno di Andrea Kimi Antonelli che ha effettuato i suoi primi chilometri in Formula 1. (Corse di Moto)

ROMA (l'Adige)

Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Fonte: Media Centre Mercedes Benz Debutto amaro per Andrea Kimi Antonelli a Monza con la Mercedes: nelle FP1, esce di pista alla Parabolica dopo solo pochi giri e impatta contro le barriere (Virgilio)

Il weekend del debutto in Formula 1 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2024, sedicesimo appuntamento stagionale, non è andato come previsto per Andrea Kimi Antonelli. Dopo solamente 15 minuti, il neo-diciottenne di Bologna ha perso il controllo del retrotreno della “sua” Mercedes (quella utilizzata normalmente da George Russell) in ingresso della Parabolica. (Automoto.it)

Sono le parole di Kimi Antonelli in un videomessaggio dopo il suo incidente nelle FP1 del Gran Premio d'Italia a Monza. "È stato un impatto abbastanza grosso - aggiunge il pilota Mercedes, rientrato in hotel senza parlare con i media -, intorno ai 52G laterali, al momento non mi sento benissimo. (Il Mattino di Padova)