Roma, è la sera dei miracoli: vediamo che stella sei
Si muove una città, cantava il poeta. C’è il derby stasera e questa è la novità. Dopo sei anni, infatti, si torna a giocare alle 20,45 (telecronaca esclusiva su Dazn, radiocronaca obbligatoria su Radio Romanista). Una sera così dolce che si potrebbe bere, da passare in centomila in uno stadio. Godiamocela, facendo finta di non sentire le padronali dichiarazioni di chi coordinerà i servizi di vigilanza, secondo le quali sarebbero i tifosi adesso a dover dimostrare la loro maturità, come se la scelta dell’orario fosse un’apertura di credito. (Il Romanista)
Se ne è parlato anche su altri giornali
ROMA (3-4-2-1): 99 Svilar; 23 Mancini, 15 Hummels, 5 N’Dicka; 56 Saelemaekers, 17 Koné, 16 Paredes, 3 Angelino; 21 Dybala, 7 Pellegrini (C); 11 Dovbyk Foto Romanews.eu (RomaNews)
I biancocelesti hanno perso solo due delle ultime quindici partite giocate tra campionato, Coppa Italia e Europa League. La Roma, invece, ha raccolto sette punti nelle ultime quattro gare disputate e se si allarga il campo a Europa League e Coppa Italia, ha perso solo una delle ultime sei gare. (la Repubblica)
Dopo sei anni il fischio di inizio si ripeterà di nuovo in notturna, alle 20.45 e lo scenario è da grandi numeri: circa 65mila gli spettatori, di cui 17mila “ospiti” biancocelesti. Countdown per la stracittadina tra Roma e Lazio. (ilmessaggero.it)
Maurizio Sarri aveva sconfessato se stesso pur di vincere i derby e questo dietrofront gli ha dato ragione in più di un’occasione: la sua Lazio si è fatta trovare in posizione di attesa e la Roma di José Mourinho, che amava arroccarsi e giocare in ripartenza, non trovava mai spazi per farsi bella. (ilmessaggero.it)
LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1) ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Cresce l’attesa per il derby della Capitale di questa sera tra Roma e Lazio, valido per la diciannovesime giornata di campionato. I giallorossi arrivano alla sfida delle 20.45 con ben 15 punti di ritardo in classifica rispetto ai ‘cugini’, seppur con decisi segnali di ripresa nelle ultime settimane. (RomaNews)
SAELEMAEKERS ROMA – Questa sera alle ore 20.45 è tempo di derby della Capitale, con la Roma di Ranieri che si troverà di fronte la Lazio di Baroni, avanti di ben 15 punti in classifica. Uno degli uomini chiave per i giallorossi potrebbe essere Alexis Saelemaekers, protagonista nelle ultime settimane dopo il rientro dall’infortunio. (RomaNews)