"Pippo Baudo, la cultura si fa spettacolo" - RAI Ufficio Stampa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Baudiano. Perché Pippo Baudo è l’unico personaggio del piccolo schermo ad avere un proprio aggettivo. L’enciclopedia Treccani lo descrive così: “Proprio del suo stile e della sua maniera di condurre spettacoli televisivi”. Ci sono gli orari “baudiani” - che sforano la mezzanotte – e c’è un’era “baudiana” di Sanremo, che ai tempi delle sue conduzioni – tredici in tutto – viene rinominato “kermesse baudiana”. (Rai Storia)

La notizia riportata su altri giornali

Auguri, Pippo, da tutti noi e da tutta la tua 'casà, la tua e la nostra azienda». Un affetto sincero, che nasce dalla consapevolezza che Pippo è stato ed è un personaggio amatissimo, simbolo della Rai ed è per questo - e per tutto quello che ha dato - che resta nel cuore del Servizio Pubblico. (Gazzetta del Sud)

È quello che è successo negli scorsi giorni quando, a seguito di una segnalazione arrivata dal sito di Fabrizio Corona, si è temuto che Baudo fosse ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. Il 7 giugno Pippo Baudo compirà 88 anni. (ilGiornale.it)

Indiscrezioni poi subito rimbalzate sui social, alimentando la preoccupazione tra i fan. Solo controlli di routine, a quanto si apprende, per il conduttore, che il 7 giugno compirà 88 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pippo Baudo ricoverato in gravi condizioni: la smentita A condividere la notizia del ricovero di Pippo Baudo è stata la pagina Instagram di Dillinger News, sito di Fabrizio Corona, che ha ricevuto una segnalazione da parte di un utente. (DiLei)