Grafico del giorno - US2000 (15.11.2024)
Il Russell 2000 dimostra una significativa vulnerabilità ai cambiamenti nella politica monetaria, sottoperformando rispetto agli indici maggiori con un calo dell'1,3% mentre i commenti restrittivi del presidente della Fed Powell riducono le aspettative di tagli ai tassi. Le azioni a bassa capitalizzazione, tradizionalmente più sensibili alle variazioni dei tassi di interesse a causa dei maggiori costi di finanziamento e del focus sul mercato interno, affrontano una rinnovata pressione poiché si allunga la tempistica per un allentamento monetario. (XTB)
La notizia riportata su altri media
Bava ha elogiato il giocatore per le sue qualità, definendolo tra i cinque migliori difensori d’Europa, un titolo che sottolinea non solo la sua bravura ma anche il suo potenziale di crescita. (Terzo Tempo Napoli)
Dow Jones S&P 100 (Teleborsa)
Wall Street: accelera il sell-off, Nasdaq -1,9% e S&P 500 -1,2% (RCO) (Il Sole 24 ORE)
L'apertura dei mercati RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)
Durante un discorso giovedì, Powell ha evidenziato la crescita economica in corso, un mercato del lavoro robusto e un'inflazione superiore al target del 2% della Fed, giustificando così un approccio cauto nella definizione del ritmo e dell'entità dei futuri tagli ai tassi. (Websim)
Tokyo ha guadagnato lo 0,28% dopo l'aumento migliore delle stime del Pil trimestrale, salito dello 0,9% su base annua contro lo 0,7% previsto, mentre soffre Shanghai (-1,45%), ancora aperta insieme a Hong Kong (+0,07%) e Singapore (+0,14%), chiusa Mumbai per festività. (ANSA Latina)