Mattarella: «Non ho titolo per parlare delle destre. No però a chi promette di tornare all'epoca d'oro, il mondo non torna indietro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«E' molto importante che si svolga questo incontro» convocato da Joe Biden in sostegno dell'Ucraina, ed in programma in Germania, «per fare il punto sulla situazione e registrare la solidarietà dei Paesi che fanno parte della coalizione per l'Ucraina. E' anche un modo per immaginare prospettive» o cogliere eventuali «spiragli, da Mosca, per una trattava di pace». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica federale, Frank-Walter Steinmeier, a Berlino (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Oggi è una necessità per tutti’. ‘L'unità dell'Europa era un sogno di pochi. (il Giornale)
«La pace non vuol dire sottomissione e abbandono dei principi della dignità di ogni Stato e del diritto internazionale, né sottomissione alla prepotenza di chi pensa di affermarsi con l’uso delle armi». (Corriere della Sera)
Al Campus delle Nazioni Unite conferenza su cooperazione italo-tedesca nella lotta al cambiamento climatico (LAPRESSE)
Italia-Germania, Mattarella su battello Poseidon per crociera sul Reno 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
I Capi di Stato di Germaniae Italia sono a Colonia, durante la visita ufficiale di Mattarella in Germania. Durante un giro in battello sul fiume Reno, i due hanno brindato "scambiandosi" le bevande della tradizione dei due Paesi: Birra kölsch per Mattarella (tipica di Colonia), caffè espresso in tazzina per Steinmeier. (L'Unione Sarda.it)