Mattarella: «Non ho titolo per parlare delle destre. No però a chi promette di tornare all'epoca d'oro, il mondo non torna indietro»

Approfondimenti:
Migranti

«E' molto importante che si svolga questo incontro» convocato da Joe Biden in sostegno dell'Ucraina, ed in programma in Germania, «per fare il punto sulla situazione e registrare la solidarietà dei Paesi che fanno parte della coalizione per l'Ucraina. E' anche un modo per immaginare prospettive» o cogliere eventuali «spiragli, da Mosca, per una trattava di pace». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica federale, Frank-Walter Steinmeier, a Berlino (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

"Si cerca un modo di governare con sicurezza un fenomeno epocale che riguarda le Americhe, Asia e l'Europa. Quando riusciremo a fare questo avremo risolto il problema". (il Dolomiti)

Richiamando il rapporto presentato al Parlamento europeo dal… (L'HuffPost)

La questione migranti è stata al centro dei colloqui tra il nostro Capo dello Stato e il presidente tedesco Frank Walter Steinmeier. Proprio … (la Repubblica)

IL VIDEO. Il presidente Mattarella a Berlino accolto da Steinmeier

Berlino, Inno di Mameli per Mattarella alla Porta di Brandeburgo (Il Mattino di Padova)

Durante la sua prima visita di Stato in Germania, il presidente Mattarella ha evidenziato la fondamentale collaborazione tra Roma e Berlino, toccando temi cruciali come la guerra in Ucraina e la gestione dei migranti. (FIRSTonline)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Berlino per una visita ufficiale. Ad accompagnare il Capo dello Stato c'è il ministro degli esteri Antonio Tajani.Poi Mattarella si recherà al palazzo del Reichstag per un colloquio con il presidente del Bundestag Barbel Bas, mentre nel pomeriggio è previsto un colloquio con il cancelliere Olaf Scholz. (il Dolomiti)