Basta al Canone RAI, se non hai questi non devi pagarlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ossi Notizie ECONOMIA

Il Canone Rai non è una condizione che debba essere pagata sempre e comunque. Che cosa ci impedirebbe di spendere altri soldi? I cittadini italiani sono convinti che il Canone Rai sia una tassa aggiuntiva obbligatoria, e che di conseguenza debba essere saldata in ogni caso. Contrariamente a quanto potreste pensare non è così, il che significa che ci sarebbe un modo per evitare di dover versare dei soldi aggiuntivi ogni qualvolta che ci arriva la bolletta della luce. (Ossi Notizie)

Su altre testate

A questo proposito ci giunge in redazione il seguente quesito da parte di un nostro lettore. Chi ha compito 75 anni entro il 31 gennaio 2023 può chiedere esenzione canone RAI per l’intero anno. La richiesta è da farsi all’Agenzia delle Entrate entro il 30 aprile di questo stesso anno, utilizzando l’apposito modello. (InvestireOggi.it)

Trattandosi di un'imposta sulla detenzione dell'apparecchio Tv, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive. (QuiFinanza)

Chi ha il diritto di non pagare il canone RAI? Cosa non si paga dopo i 75 anni? Come togliere il canone RAI agli anziani? Ora che si avvicina la scadenza semestrale per presentare la richiesta dell’esonero dal pagamento del canone RAI, molti lettori si chiedono se è sufficiente un over 75 in famiglia per non pagare. (Tag24)

Il Canone Rai è la tassa che si paga in Italia per il possesso di un televisore: tutti coloro che hanno un apparecchio idoneo a trasmettere i programmi televisivi devono pagarlo. Ma ci sono dei casi in cui questo non va pagato? Se guardo la tv dal pc ad esempio? Approfondiamo la questione. (I-Dome.com)

C’è chi sostiene che il canone rai dovrebbe essere abolito definitivamente e l’UE da anni invita il Governo italiano a scorporare il Canone Rai dalla bolletta di fornitura dell’energia elettrica. Canone RAI: è gratuito se hai parenti che hanno questa età. (BlowingPost)

Nonostante negli ultimi anni le piattaforme streaming come Netflix ed Amazon Prime Video abbiano conquistato una grande fetta di mercato, la televisione resta un caposaldo della cultura popolare. Magari i giovanissimi la guardano raramente, ma ancora oggi esistono dei programmi che avvicinano anche quel tipo di pubblico. (Gossiplive.it)